Fassa: il primo nome nuovo è Daniel Tedesco

Fassa: il primo nome nuovo è Daniel Tedesco

Il Fassa piazza il primo colpo di mercato con l’ingaggio di Daniel Tedesco potenziando così il reparto offensivo di coach Marco Liberatore.

Il ventiseienne italocanadese disputerà la terza stagione nel Bel Paese: messo sotto contratto dal Caldaro nel 2018, si era subito fatto notare per le sue capacità realizzative e di assistman risultando a fine stagione il giocatore con maggiori punti nel paniere che incisero notevolmente nella conquista del tricolore cadetto e Coppa Italia. Nell’estate successiva l’attaccante trovò l’accordo economico con l’Asiago, l’avventura sull’Altopiano durò l’arco di 10 partite (4 i punti, 1 goal e 3 assist); lasciata l’Alps Hockey League si trasferì in IHL a Varese, dove divenne uno dei punti di riferimento dell’attacco con i suoi 44 punti (26 goal e 18 assist) messi a referto in 20 incontri, oltre 6 punti (1 goal e 5 assist) in Coppa Italia.
Grande tecnica e fisicità sono qualità di cui i Falcons potranno beneficiare, mentre Tedesco, impiegato con lo status di italiano, avrà una nuova occasione per mettersi in mostra in AHL.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!