Gherdëina: conferme importanti per due attaccanti

Il consiglio intorno al presidente Walter Ploner e al direttore sportivo Franz Kasslatter sta lavorando meticolosamente sulla nuova squadra. Con le conferme di Gabriel Vinatzer e Diego Glück sono stati messi sotto contratto due importanti giocatori. 

Gabriel Vinatzer è un veterano dell’HCG nonostante la sua giovane età. Il 27enne di Roncadizza ha già fatto il suo debutto in prima squadra nella stagione 2009/10. Nel frattempo è diventato un giocatore chiave. I 29 punti della passata stagione sono la prova della sua grande qualità. Vinatzer è un pericolo costante nella zona avversaria, ma si sacrifica anche in fase difensiva mettendosi sempre al servizio della squadra. Lo stesso vale per Diego Glück, tornato all’HCG l’anno scorso dopo un anno negli Stati Uniti. Il 21enne, che impressiona per la sua grande intelligenza di gioco e la sua stazza fisica, ha perso una sola partita nella passata stagione. Per l’allenatore Erwin Kostner il centro forte sugli ingaggi è di grande importanza, soprattutto in inferiorità numerica.

Grazie alle due conferme la nostra squadra è già composta da dodici giocatori. La direzione del club ha così già messo solide basi per una stagione di successo.

Statistiche
Gabriel Vinatzer
Diego Glück