Il settore giovanile dei Fassa Falcons è pronto a ripartire

Il settore giovanile dei Fassa Falcons è pronto a ripartire

I pattini stavano ancora solcando il ghiaccio del Gianmario Scola quando l’emergenza sanitaria Covid-19 ha fermato tutto e tutti, grandi e piccoli; sono stati mesi di inattività, duri e tristi per i piccoli atleti dei Fassa Falcons, ma ora è il momento di ricominciare.

Da qualche settimana è stato avviato un programma di preparazione atletica per i ragazzi più grandi, con la supervisione del preparatore atletico Roberto Pasero, riconfermato alla guida della preparazione del settore giovanile, da fare a casa, da soli, ma questa situazione non poteva durare a lungo… c’è bisogno di ricominciare a stare assieme , a divertirsi assieme.

Per questo, in questi giorni lo staff tecnico del settore giovanile si è ritrovato, assieme al proprio responsabile Marco Liberatore, fresco di nomina anche a head coach della squadra senior,  per ufficializzare gli staff tecnici delle categorie giovanili per la prossima stagione hockeystica, in modo da dare il via ufficiale alle varie attività.

Uno staff giovane, con tanta voglia ed entusiasmo, con alcune novità ma anche tante conferme.

Confermato, innanzitutto, il responsabile delle categorie U7 e U9, Christian Ghetta che verrà coadiuvato da altri allenatori e da Ugo Rosa, che, con la sua professionalità, rivestirà anche il ruolo di skating skills coach. Una bella novità è rappresentata dalla volontà di una maggiore collaborazione fra squadra senior e settore giovanile, grazie al duplice ruolo di coach Liberatore. Gli allenatori del settore giovanile avranno l’occasione di partecipare alle sedute di allenamento della prima squadra, elemento fondamentale per la crescita professionale degli allenatori stessi; dall’altro lato, i ragazzi della squadra senior aiuteranno i coaches del settore giovanile partecipando a qualche seduta di allenamento del settore giovanile.

Proseguendo, l’Under 11 è stata affidata a Daniele Verra, alla sua prima esperienza da head coach, dopo alcuni anni di apprendimento.

L’Under 13 vedrà alla guida, invece, un gradito ritorno, quello di coach Michele Lazzer, un ritorno a casa dopo una stagione passata a Trento per maturare nuova esperienza; a lui affidato anche il settore portieri.

L’Under 15, invece, viene affidata a Matteo Iori, il quale continuerà il percorso di crescita umana e professionale all’interno della società ladina.

Per l’Under 17 è ufficiale l’accordo di collaborazione con l’HC Val di Fiemme, per la quale si prevede l’iscrizione ai campionati giovanili sotto il marchio fiemmese. L’Under 19 sotto la guida di Coach Marchetti, riconfermatissimo assistant coach anche della prima squadra, continuerà a coesistere assieme all’Alleghe Hockey con l’aggiunta di alcuni innesti dalla vicina realtà fiemmese.

A supportare e coadiuvare i responsabili di ogni categoria, un bel gruppo di allenatori: Ezio, Enrico, Matteo, Fulvio, Mattia, Franz, Diego e Gabriele faranno certamente sentire il loro appoggio e daranno il loro prezioso contributo.

E’ ora di ripartire dunque, gli staff tecnici sono carichi per una bellissima stagione hockeystica in Val di Fassa, nella speranza di nuovo entusiasmo e ritrovata serenità per poter vivere al meglio questo magnifico sport.

Ultime notizie
error: Content is protected !!