Coppa Svizzera: gli accoppiamenti dei sedicesimi

Coppa Svizzera: gli accoppiamenti dei sedicesimi

Negli studi dell’emittente televisiva Teleclub si sono svolti i sorteggi dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera; come consuetudine il primo turno è suddiviso per aree geografiche: a ovest i campioni in carica dell’Ajoie faranno visita al Martigny; da quando il torneo è stato reintrodotto, l’unico precedente risale al 2015 e vide la vittoria dei giurassiani per 8-4.
Ad ovest i vicecampioni del Davos saranno ospiti del Seewen; trasferte più a nord per l’Ambrì Piotta di Diego Kostner, Tommaso Goi e Nick Plastino e il Lugano di Giovanni Morini: per la terza volta dal 2014 i leventinesi incroceranno le stecche con il GCK Lions: il bilancio è di una vittoria per parte, sempre per 4-1. I sottocenerini cercheranno la qualificazione  contro i Pikes Oberthurgau. Impegno casalingo del Thurgau di coach Stefan Mair e del terzino Sebastiano Soracreppa contro il Kloten: nel 2017 i zurighesi s’imposero alla Sportanlage Güttingersreuti di Weinfeld per 6-2. Nella zona centrale il Visp di Stefan Spinell farà visita al Thun.

Le compagini impegnate in trasferta, soprattutto quelle di National League, rimangono le favorite, tuttavia la Coppa Svizzera non ha mai lesinato sorprese, anche nei sedicesimi: nel 2016, oltre alla citata sconfitta dell’Ambrì Piotta contro il GCK, anche il Berna dovette cedere il passo ai rigori ai Ticino Rockets (1-2). Nel 2017 l’Ajoie fece lo sgambetto al Losanna (4-2).
Appuntamento al 15 e 16 settembre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!