Continental Cup: un girone di semifinale ad Asiago

Continental Cup: un girone di semifinale ad Asiago

Dopo l’anticipazione dello scorso 17 giugno data dell’Asiago circa a composizione dei Gruppi di Continental Cup 2021, arriva l’ufficialità della IIHF al termine dell’incontro tenutosi in mattinata in videoconferenza tra le partecipanti, durante il quale sono state assegnate le sedi di gioco. I giallorossi sono riusciti ad ottenere l’organizzazione di uno dei gironi di semifinale che si svolgeranno tra il 13 e il 15 novembre battendo la concorrenza dei britannici dello Sheffield Steelers. Raggiungeranno l’Altopiano vicentino anche una squadra ucraina ancora da definire e la 2a classificata del Gruppo A.

Al torneo parteciperanno 20 squadre di altrettanti Paesi; la pandemia di Covid-19 ha ridotto i gironi eliminatori, i primi saranno disputati dal 16 al 18 ottobre e saranno ospitati ad Akureyri (Islanda) e Sofia (Bulgaria). Le quattro qualificate (due per gruppo) saranno distribuite nei 4 tornei che si svolgeranno, come citato, dal 13 al 15 novembre tra Asiago, Amiens (Francia), Lubiana (Slovenia) e Frederikshavn (Danimarca). Le vincenti accederanno alla Super Final programmata dall’8 al 10 gennaio 2021. In palio il piatto d’argento e la partecipazione alla Champions Hockey League 2021/22, previo consenso del Consiglio d’Amministrazione della CHL.

Qualificazioni, 16-18 ottobre 2020
Gruppo A ad Akureyri, Islanda: Kaunas Hockey (LTU), Barca Hockey (ESP), Skautafelag Akureyrar (ISL), HC Bat Yam (ISR).
Gruppo B a Sofia, Bulgaria: Crvena Zvezda Belgrado (SRB), Mladost Zagabria (CRO), Buz Beykoz Istanbul (ISR). Irbis-Skate Sofia (BUL).

Semifinali, 13-15 novembre 2020
Gruppo C
ad Amiens, Francia: Yertis Pavlodar (KAZ), Amiens Gothiques (FRA), Ferencvarosi TC (HUN), 2° posto Gruppo B.
Gruppo D ad Asiago, Italia: Sheffield Steelers (GBR), Asiago Hockey (ITA), Club TBD (UKR), 2° posto Gruppo A.
Gruppo E a Lubiana, Slovenia: Shakhtyor Soligorsk (BLR), Olimp Riga (LAT), Olimpija Ljubljana (SLO), Vincitore Gruppo B.
Gruppo F a Frederikshavn, Danimarca: Unia Oswiecim (POL), Frederikshavn White Hawks (DEN), SC Miercurea Ciuc (ROU), Vincitore Gruppo A.

Finale, 8-10 gennaio 2021

Ultime notizie
error: Content is protected !!