Ivo Machacka nuovo coach del Cortina

Ivo Machacka nuovo coach del Cortina

Concluso il rapporto professionale con Giorgio de Bettin, il Cortina non ha perso tempo nel trovare il successore: a tempo di record la dirigenza ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Ivo Machacka per la prossima stagione.

Di origini ceca, ma nativo di Brunico, il cinquantasettenne da giocatore è stato uno delle bandiere della squadra locale, di cui ha vestito la maglia per l’intera carriera; appesi i pattini al chiodo, dal 2015 ha ricoperto il ruolo di allenatore delle giovanili giallonere dal 2010 al 2015 e quello di viceallenatore fino al 2019. L’estate scorsa è stato chiamato dal Cortina che gli ha affidato la guida dell’Under 19. Machacka ha, inoltre, guidato la Nazionale Under 18 ai Mondiali di categoria di 1a Divisione B nel 2017 e 2018.

Soddisfatto il Presidente Silvio Bernardi:

“È un grande conoscitore dell’Hockey nostrano, un lavoratore instancabile e serio, una persona moderata con cui è facile relazionarsi, insomma un uomo a cui non si può non voler bene. Siamo felici che faccia parte della nostra famiglia e gli auguriamo di lavorare sereno per prenderci assieme grandi soddisfazioni”.

Gli fa eco il neoallenatore, contattato da Hockeytime.net:

“Sono molto onorato di ricoprire  questo ruolo di primo allenatore per una squadra così prestigiosa come il Cortina che ha nel suo palmarès ben sedici scudetti. Per me è una grande opportunità di rilancio dopo esser stato assistant coach del Val Pusteria. L’anno scorso ho allenato l’under 19 del Cortina e già dal primo giorno mi sono trovato benissimo, mi sono sentito come in una grande famiglia. Quando Giorgio de Bettin era impegnato con la Nazionale, la società mi ha affidato la gestione della prima squadra ed ora mi hanno rinnovato la fiducia assegnandomi il ruolo di main coach, e ne sono orgoglioso”.

 

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!