Rittner Buam: Thomas Spinell si ritira

Rittner Buam: Thomas Spinell si ritira

Dopo una giovinezza al Ritten Sport Hockey, 11 stagioni, 557 partite e 109 gol con il Buam nel massimo campionato italiano, 1 Campione di Hockey League delle Alpi, 5 titoli di campione italiano, 3 Coppa Italia e 5 Supercoppa, è arrivato il momento per il nostro #94 Thomas Spinell di appendere i pattini. Dopo Daniel e Tobias è il terzo dei fratelli Spinell a concludere la sua carriera.

“Thomas si è già distinto nelle categorie giovanili per la sua tecnica e visione di gioco. Ha dovuto imparare per molto tempo che non poteva combattere contro gli arbitri… È stato un piacere vederlo giocare a hockey. Quando si parla di Thomas Spinell, mi rendo sempre conto che l’hockey è un gioco”, dice il suo allenatore delle giovanili Stan Holba.

A 19 anni, ha fatto il salto dagli U20 alla prima squadra. Da allora, è sempre stato parte integrante e un pilastro della squadra. È sempre stato un giocatore ostico per i suoi avversari, ma anche sempre in vena di divertirsi negli spogliatoi. Il suo compagno di squadra di lunga data Simon Kostner lo descrive nel suo Sportnews All Star Team come “uno dei giocatori più intelligenti dell’AlpsHL, che, attraverso la sua visione e la sua pazienza aiuta tantissimo i suoi compagni. Dopo Emanuel Scelfo e Dan Tudin, è, insieme a Lorenz Daccordo, il giocatore che ha indossato la maglia del Renon più spesso e che è sempre rimasto fedele al Renon con l’eccezione di 9 presenze in Val Gardena, il Renon.

Ad essere onesti, Thomas era probabilmente uno dei giocatori di hockey più dotati che abbiano mai giocato per il Ritten. Purtroppo non sempre ha fatto vedere tutto il suo potenziale, ma è stato un giocatore unico sotto molti aspetti. Ma quando la partita contava era sempre pronto. Con il suo modo inimitabile ci ha fatto molto divertire ed è stato un piacere averlo avuto dentro e fuori del campo per più di un decennio. Ricordo con affetto molte serie finali e soprattutto la finale di Coppa Continentale 2018 a Minsk, dove non solo è stato di gran lunga il miglior giocatore della nostra squadra, ma uno dei migliori di tutto il torneo. Come diceva amorevolmente Tschik Čajkovski di Gerd Müller molti anni fa? KLEINES DICKES SPINELL, … ci mancherai!!!, ha detto Thomas Rottensteiner, presidente del Rittner Buam.

Ha giocato con l’idea per molto tempo e ora ha osato fare il passo – a quasi 30 anni, ora è finita e Thomas sta appendendo i pattini.

Il consiglio di amministrazione, i tuoi compagni di squadra e i tuoi tifosi ti ringraziano per i tanti grandi momenti di hockey, per il tuo impegno e per i risultati ottenuti nella tua carriera di hockey sul Renon e ti augurano il meglio per il tuo futuro.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!