Primi movimenti di mercato nella ex EBEL

Primi movimenti di mercato nella ex EBEL

La (ex) Erste Bank Eishockey Liga comincia lentamente a rimettersi in moto dopo la crisi dovuta all’allerta COVID-19 che, ai primi di marzo, aveva costretto il Consiglio della Lega a decretare la chiusura anticipata del campionato. É stata presentata nei giorni scorsi, infatti, al Ministro dello Sport austriaco, il piano per la ripresa delle attività nel pieno rispetto delle normative anti-COVID.

In attesa della nuova denominazione ufficiale, sono stati annunciati sia il nuovo main sponsor (bet-at-home al posto della Erste Bank) ed il nuovo canale tv (Püls 24 al posto di Servus TV).

Con alcune questioni ancora in sospeso, come ad esempio se e quale squadra sostituirà eventualmente l’Orli Znojmo (i cechi, per problemi di budget e di sponsor hanno dato forfait almeno per questa stagione e sembra che possano venire sostituiti dall’Olimipija Lubiana) e quale delle due società (Black Wings e EV Linz) si iscriverà al campionato (le ultime notizie provenienti dalla “città dell’acciaio” parlano di un’evoluzione a favore della nuova società nata questa primavera dall’abbandono dei Consiglieri della vecchia società per pesanti disaccordi con il padre-padrone Freunschlag), per alcune delle squadre già iscritte sono iniziati i primi movimenti di mercato.

L’ EC Red Bull Salzburg, dopo aver prolungato il contratto con il coach Matt McIllvaine, ha perso il difensore Brendan Mikkelson, accasato al MODO Hockey in Svezia.

I campioni in carica del EC Klagenfurter AC non avranno più a difesa della propria gabbia il goalie norvegese Lars Haugen che ha fatto ritorno in Norvegia per motivi famigliari e si è accordato con i Manglund Star.

Restando sempre in Carinzia, anche i cugini delle “Rotjacken” devono salutare il proprio estremo difensore Brandon Maxwell (ai Fischtown Penguins/DEL), in aggiunta all’attaccante Anton Karlsson (AIK Solna/Allsvenskan).

I Dornbirn Bulldogs, che hanno già confermato l’ex coach del Bolzano Kai Suikkanen alla guida della squadra per la prossima stagione, perdono l’attaccante danese Mathias Bau Hansen, tornato in Patria fra le fila degli Herning Blue Fox.

L’Hydro Fehervar AV19 ha annunciato di aver ingaggiato l’ex difensore del Bolzano  Paul Geiger, lo scorso anno al Vaasan Sport in Finlandia, che ritroverà in Ungheria l’ex compagno di linea Tim Campbell.

Ad Innsbruck, dopo 4 stagioni, non ci sarà più il coach Rob Pallin a guidare la squadra, dalla quale si è separato malissimo, dopo aver comunicato solo a firme già depositate di avere già raggiunto un accordo con l’ESV Kaufbeuren in DEL2; nella stessa lega, ma all’EHC Freiburg, è finito anche il 18enne attaccante Luis Ludin.

Moser Medical Graz 99ers salutano il 27 difensore svedese Karl Johansson, accasatosi in Svezia con l’IF Björklöven.

Riccardo Giuriato

Ultime notizie
error: Content is protected !!