I Vienna Capitals Silver abbandonano la AHL

I Vienna Capitals Silver abbandonano la AHL

La AHL registra la prima defezione ufficiale in vista della stagione 2020/21: contrariamente a quanto comunicato ad inizio aprile dall’organizzazione del torneo transfrontaliero, ai nastri di partenza mancherà il Vienna Capitals Silver; la causa principale del ritiro è dovuta alla situazione creata dalla pandemia di Coronavirus Covid-19.

Un forfait precauzionale come dichiarato da Franz Kalla, Direttore Generale del sodalizio capitolino:

“Abbiamo ritirato a tempo debito i Vienna Capitals Silver dalla Alps Hockey League. Questo è stato fatto come pura misura precauzionale. La pandemia di Coronavirus e le restrizioni legali ad essa associate non consentono attualmente una seria pianificazione. Allo stato attuale, la situazione per quanto riguarda la Alps Hockey League non è del tutto chiara. Allo stesso tempo, se l’Alps Hockey League dovesse essere interrotta in un secondo momento, sarebbe dovuta una tassa di 15.000 euro. Abbiamo preso la decisione sia dal punto di vista economico che sportivo”.

I migliori giocatori saranno integrati nella formazione senior e avranno la possibilità di giocare nella ex EBEL.

“Cinque anni fa, con la Vienna Capitals Hockey Academy, abbiamo creato le basi per un lavoro giovanile sostenibile nell’organizzazione Caps – afferma il Direttore Sportivo, Christian Dolezal –. Già la scorsa stagione elementi come Armin Preiser, Timo Palliererer, Patrick Antal o Matthias Böhm hanno mostrato il loro grande talento al loro debutto. Lukas Piff ha addirittura conquistato un posto fisso nella formazione senior nell’ultima metà della stagione. Il nostro piano a lungo termine è sempre stato quello di mettere i nostri giocatori dell’Academy in prima squadra. La situazione attuale ci offre ora l’opportunità e la possibilità di proseguire su questa strada in modo ancora più coerente”.

Rimangono in sospeso le posizioni de “Die Zeller Eisbären”, che ad aprile avrebbe dovuto presentare un nuovo consiglio d’amministrazione in grado di garantire la partecipazione alla AHL, e dei Steel Wings Linz, coinvolta nella querelle tra Black Wings Linz e EHV Linz.

Ultime notizie
error: Content is protected !!