CHL: sorteggio fissato al 3 giugno. Bolzano testa di serie

CHL: sorteggio fissato al 3 giugno. Bolzano testa di serie

I primi passi della stagione 2020/21 la Champions Hockey League li muoverà alle ore 18.00 di mercoledì 3 giugno con i sorteggi degli accoppiamenti dei sedicesimi di finale. La situazione d’incertezza creata dal Coronavirus Covid-19 ha imposto la cancellazione della fase a gironi e un rinvio di circa un mese e mezzo del via della manifestazione. Tra i diretti interessati al sorteggio c’è anche il Bolzano, alla terza partecipazione: l’ultima esperienza, nel torneo 2018/19, si era conclusa con l’accesso agli ottavi di finale (miglior risultato di sempre) e l’eliminazione per mano dei cechi del Pilsen, laureatosi in seguito vicecampioni continentale.

Le trentadue squadre iscritte saranno divise in due urne: i Foxes, in qualità di rappresentante della ex EBEL, una delle Leghe fondatrici della CHL, sono inseriti in quella delle teste di serie insieme ai Campioni in carica del Frölunda e le vincitrici della stagione regolare 2019/20 di Svezia, Svizzera, Germania, Finlandia, Repubblica Ceca. Le altre squadre sono inserite in base ai risultati ottenuti nelle loro Leghe nazionali e alla posizione della rispettiva Lega nel Ranking CHL. Oltre al Bolzano, l’Italia sarà rappresentata dai nazionali Thomas Larkin (Adler Mannheim) e Peter Hochkofler (Salisburgo).

Il sorteggio avverrà per mano di Peter Zahner, Presidente della CHL, e Martin Baumann, Amministratore Delegato, e alternativamente tra le due urne. Le squadre della stessa Lega non possono incrociarsi nel primo turno eliminatorio; gli accoppiamenti sono inseriti nel quadro playoff iniziando dalla parte superiore sinistra e ciò non comporterà altri sorteggi in stagione.

Sarà possibile seguire il sorteggio sui canali social e sul sito della CHL.

Le due urne

 Urna 1  Urna 2
Frölunda Indians (CHLW/SWE) Tappara Tampere (FIN3)
Luleå Hockey (SWE1) Sparta Praga (CZE3)
ZSC Lions Zurigo (SUI1) Vienna Capitals (AUT3)
Red Bull Monaco (GER1) Skellefteå AIK (SWE4)
Kärpät Oulu (FIN1) Ginevra-Servette (SUI4)
Bílí Tygři Liberec (CZE1) Eisbären Berlino (GER4)
HC Bolzano (AUT/ITA1) Ilves Tampere (FIN4)
Färjestad Karlstad (SWE2) EHC Biel-Bienne (SUI5)
Zugo (SUI2) Yunost Minsk (BLR1)
Adler Mannheim (GER2) Cardiff Devils (UK1)
Lukko Rauma (FIN2) Grenoble (FRA1)
Oceláři Třinec (CZE2) Stavanger Oilers (NOR1)
Red Bull Salzburg (AUT2) GKS Tychy (POL1)
Rögle Ängelholm (SWE3) Aalborg Pirates (DEN1)
HC Davos (SUI3) Neman Grodno (BLR2)
Straubing Tigers (GER3) SønderjyskE Vojens (CCW/DEN)

Ultime notizie
error: Content is protected !!