NL e Swiss League: introdotte alcune novità

NL e Swiss League: introdotte alcune novità

La stagione 2020/21 di National League e Swiss League presenterà alcune novità approvate nell’odierna Assemblea Generale dei club delle due Leghe.

Il primo importante passo è stata l’abolizione delle retrocessioni in entrambe le Leghe; lo scopo è quello di evitare ai club pressioni finanziarie ed economiche, o addirittura che la loro esistenza sia minacciata a causa del rischio retrocessione.

Rimangono in vigore, invece, le promozioni, a condizione che i club presentino entro la fine di agosto una domanda alla Commissione Licenze che soddisfi tutti i requisiti sportivi ed economici previsti. Ciò comporta un allargamento della NL e della Swiss League a tredici squadre nella stagione 2021/22.

Cambiano le formule dei due tornei: alle 50 attuali giornate di gioco se ne aggiungono due “di solidarietà” da disputarsi il 1° novembre 2020 e il 14 febbraio 2021. Sono introdotti i pre-playoff, giocati al meglio delle tre gare, e coinvolgeranno le squadre classificate dal 7° al 10° posto al termine della Regular season. Rimangono immutate le regole dei playoffs.

I club delle due Leghe hanno sottoscritto un patto secondo il quale nessun giocatore con un contratto valido al 1° maggio può essere contattato o stipulare contratti fino al 17 giugno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!