Aperte le iscrizioni per l’IIHF Esports Fan Championship

Aperte le iscrizioni per l’IIHF Esports Fan Championship

Come annunciato ieri, per la prima volta nella storia l’IIHF offre l’opportunità agli appassionati di rappresentare la propria nazione in una competizione internazionale Esport di hockey su ghiaccio, vale a dire l’IIHF Esports Fan Championship. I fan, da oggi e per una settimana, potranno iscriversi sul sito esports.iihf.com dove troveranno anche tutte le informazioni sul torneo.

Le partite saranno disputate su EA SPORTS™ NHL™ 20 per PlayStation 4 e Xbox One e potranno partecipare tutti i fan provenienti dalle 16 nazioni qualificate ai Mondiali di hockey su ghiaccio 2020. Il torneo si aprirà il 15 maggio con la prima fase di qualificazione che vedrà in programma dal 15 al 22 maggio con cui saranno scelti in ogni paese un campione nazionale di PS4 e uno di Xbox che entreranno nei playoff, al via dal 29 maggio. Durante la prima fase, per garantire a tutti le stesse possibilità, ogni giocatore gareggerà usando la squadra della propria nazione.

Nei playoff verrà osservato un format classico a eliminazione diretta ed ogni scontro tra due nazioni sarà deciso sulla base di quattro partite, due per console. Il risultato finale determinerà i vincitori e la possibilità di proseguire nella competizione. Nei playoff i giocatori potranno decidere liberamente quale squadra utilizzare ma, non potendo equiparare i livelli delle formazioni, verrà applicata una rotazione che non permetterà ai partecipanti di usare due volte lo stesso team ma che li obbligherà a cambiarlo ad ogni round.

Le partite più importanti del torneo saranno accompagnate da un commento in lingua inglese sul canale Twitch della IHHL. I 32 partecipanti ai playoff saranno premiati con, tra le altre cose, dischi commemorativi e biglietti per i prossimi Mondiali IIHF di hockey su ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!