Tramontati definitivamente i Mondiali svizzeri. Al via i rimborsi

Tramontati definitivamente i Mondiali svizzeri. Al via i rimborsi

Con un breve comunicato la IIHF ha reso nota la decisione di non spostare di un anno i Mondiali di Top Division 2020, annullati lo scorso 21 marzo a causa della pandemia di Coronavirus Covid-19. La decisione della Federazione svizzera è motivata principalmente dai grandi rischi economici che si presenterebbero se il torneo dovesse essere riprogrammato nel 2021. L’obiettivo della SIHF è quello di poter organizzare al più presto un Mondiale. Nelle prossime settimane valuterà la possibilità di candidarsi in un altro anno.
I tifosi, che hanno acquistato i biglietti tramite il Comitato Organizzatore o attraverso il rivenditore ufficiale Ticketcorner, saranno rimborsati, le modalità saranno inviate via email settimana prossima.

Confermate, quindi, le sedi del 2021 di Minsk (Bielorussia) e Riga (Lettonia): l’84a edizione della massima kermesse iridata per Nazionali si svolgerà dal 7 al 23 maggio.
Stando all’attuale composizione dei due Gironi e secondo il nuovo ranking ufficializzato la scorsa settimana, l’Italia sarà ospitata dalla Federazione lettone, salvo modifiche apportate dal prossimo Consiglio Annuale IIHF.

La composizione dei due Gironi prima della cancellazione dei Mondiali svizzeri

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!