EBEL: nuova società a Linz

EBEL: nuova società a Linz

Martedì 14 aprile la EBEL ha ricevuto da parte della Puttinger Vogel Rechtsanwälte GmbH la domanda di ammissione e la relativa documentazione del Linzer Ice Hockey, nuovo sodalizio creato recentemente nel capoluogo dell’Alta Austria.

Al tempo stesso la Lega ha ricevuto una lettera della Linz AG con la quale ha comunicato il mancato rinnovo di locazione della Keine Sorgen Arena a partire dal 1° maggio ai Black Wings, regolarmente iscritti al torneo 2020/21.

Una situazione che impone cautela come si evince dalle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza della EBEL:

“Per noi come Lega, la piazza di Linz è molto importante – afferma il Presidente Karl Safron – . Ci appelliamo al buon senso di entrambi le parti e speriamo in una soluzione nell’interesse di questo sport”.

Gli fa eco Christain Feichtinger, Amministratore Delegato:

“Non abbiamo mai avuto a che fare con una situazione così speciale dalla fondazione della lega. Naturalmente ci sono state e ci saranno ulteriori discussioni con le proprietà di entrambi i club per trovare la migliore soluzione possibile per questo sport. In linea di principio, però, questo caso deve essere risolto tra loro”.

Nel frattempo prosegue l’esame d’ammissibilità del Bratislava Capitals, malgrado la situazione imposta dal Coronavirus Covid-19. L’analisi economica si concluderà nei prossimi giorni, successivamente sarà presentata agli altri club che dovranno esprimere il loro parere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!