EBEL: tutte le società si iscrivono anche per la stagione 2020/21

EBEL: tutte le società si iscrivono anche per la stagione 2020/21

Entro la data di chiusura delle iscrizioni, prevista per oggi, martedì 31 marzo alle ore 12:00, tutti gli undici club della Erste Bank Eishockey Liga hanno confermato la propria partecipazione alla stagione 2020/21. 

“Siamo molto felici che tutti i club abbiano presentato l’iscrizione per la prossima stagione nonostante la difficile situazione attuale – spiega fiducioso il presidente della lega, Karl Safron – insieme hanno dato una grande dimostrazione di positività. Già nel corso dell’ultimo Forum, dopo l’improvviso finale di stagione, sono stati fatti passi importanti per garantire un futuro di successo del campionato. Ora continueremo su questa strada. Sono impressionato dalla concretezza e dalla serenità con cui i dirigenti dei nostri club stanno lavorando insieme verso un obiettivo comune: creare un futuro radioso per la nostra lega internazionale”.

L’inizio della nuova stagione è previsto per venerdì 18 settembre, fatti salvi ulteriori sviluppi relativi all’emergenza Coronavirus.

“Nella nostra pianificazione, al momento, stiamo ipotizzando un avvio regolare del campionato – così l’amministratore delegato della lega, Christian Feichtinger – ma naturalmente continueremo a rispettare tutte le direttive ufficiali e a monitorare da vicino gli sviluppi sul fronte Covid-19. Anche se il mondo dello sport adesso è completamente fermo, per noi è importante continuare a lavorare senza interruzioni e preparare insieme alle nostre squadre tutte le misure necessarie per iniziare il campionato a settembre. Saremo pronti per il giorno in cui i giocatori torneranno sul ghiaccio e i tifosi sulle tribune: ci crediamo”.

Nel frattempo è in corso il processo di ammissione dei Bratislava Capitals, che potrebbero così essere la dodicesima squadra per la stagione 2020/21. Le valutazioni economiche si stanno svolgendo in questi giorni:

“Nell’ipotesi di un risultato positivo, gli undici club attualmente attivi prenderanno una decisione definitiva sull’ammissione dei Bratislava Capitals entro il 15 aprile”, conclude Feichtinger.

Ultime notizie
error: Content is protected !!