Teppo Kivelä allenerà il Winterthur

Teppo Kivelä allenerà il Winterthur

Lo stop imposto dal Coronavirus Covid-19 ai campionati non impedisce ai club di muoversi sul mercato: il Winterthur, che ha confermato Zach Torquato e Riley Brace, vecchie conoscenze dell’hockey nostrano, affida la panchina al finlandese Teppo Kivelä.

Per il cinquantaduenne la Svizzera e il torneo cadetto di Swiss League rappresenta una novità assoluta: la sua carriera da allenatore era iniziata in Finlandia in veste di coach dell’HPK U20 ed era proseguita dal 2009 al 2012 nel Val Pusteria, sia nei ruoli di capo allenatore che di vice della formazione senior e Under 18; lasciati i Lupi pusteresi si trasferisce ad Egna: con le Oche Selvagge vince la INL nel 2014 che gli vale nella stagione successiva l’approdo a Graz (EBEL) da assistant coach. Conclusa l’esperienza austriaca nel 2017 torna in Italia alla guida del Fassa per i successivi tre anni.

Il suo lavoro è stato apprezzato anche dai dirigenti federali: nella stagione 2016/17 affiancò Stefan Mair sulla panchina Azzurra nel torneo di qualificazione olimpico di Oslo e ai Mondiali di Top Division franco-tedeschi. Lo ritroverà da avversario negli scontri diretti con il Thurgau.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!