Coronavirus: saltano i mondiali di 1a Divisione

Coronavirus: saltano i mondiali di 1a Divisione

Il Coronavirus ha colpito ancora: il Consiglio IIHF ha deciso di annullare i Mondiali di 1a Divisione Gruppo A e Gruppo B a causa della pandemia. La decisione è stata presa oggi  17 marzo durante una video conferenza del Consiglio IIHF. Il torneo di Divisione I Gruppo A doveva svolgersi a Lubiana, Slovenia, mentre il torneo di Divisione I Gruppo B  sarebbe stato ospitato a Katowice ed entrambi erano in programma dal 27 aprile al 03 maggio.

Inoltre, il Consiglio IIHF ha tenuto una videoconferenza per discutere anche gli ultimi sviluppi della pandemia di Covid-19 e l’impatto sul Mondiale di Top Division che si dovrebbe tenere a Losanna e Zurigo. Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti del comitato organizzatore e di tutte le squadre partecipanti al Campionato Mondiale di Hockey su ghiaccio IIHF 2020, il partner marketing del Campionato Mondiale IIHF Infront Sports & Media e il principale broker assicurativo dell’IIHF per il Campionato Mondiale.

“Purtroppo, in questo momento non è stato possibile prendere decisioni importanti relative allo stato dei Campionati Mondiali di Hockey su ghiaccio senior IIHF 2020” -, ha dichiarato il Presidente di IIHF René Fasel -. “Le parti interessate hanno discusso apertamente quella che è diventata una situazione molto complicata con il coronavirus, che sta colpendo molti paesi così come le squadre partecipanti del  Campionato Mondiale”.

L’IIHF ha informato tutte le parti interessate che resterà in stretto contatto con le autorità svizzere per monitorare la situazione del coronavirus e il suo impatto sul campionato del mondo. Si presume che nella prossima settimana verrà presa una definitiva decisione, intanto continuano le trattative tra IIHF ed il Governo Svizzero. Qualora il torneo dovesse disputarsi non ci saranno retrocessioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!