I Foxes a Klagenfurt per difendere il primo posto – Alla Stadthalle l’ultimo match del Pick Round

Dopo una straordinaria serie di sei vittorie consecutive che ha portato l’HCB Alto Adige Alperia al primo posto in classifica e alla qualificazione alla prossima Champions Hockey League, adesso è tempo di difendere il primato. I Foxes domani, giovedì 27 febbraio alle ore 19:15 (diretta su Video33), affronteranno l’ottavo e ultimo match del Pick Round, in casa dell’EC KAC.

Il Bolzano conduce il girone con 18 punti, uno in più del Salisburgo, che osserverà giovedì il turno di riposo, per giocare invece l’ultimo match sabato in casa contro il Graz, quando saranno i Foxes a riposare. Per mettere in tasca matematicamente il primo posto, quindi, bisognerà fare bottino pieno alla Stadthalle: in caso di arrivo a pari punti con i Red Bulls, infatti, a fare da discriminante sarebbe la classifica dopo la prima parte da regular season.

Nei cinque precedenti stagionali contro i carinziani i Foxes hanno avuto la meglio per tre volte, l’ultima il 14 febbraio al Palaonda per 3 a 1. Quello del Pick Round è stato l’unico confronto diretto terminato senza shutouts da una parte o dall’altra: le quattro partite della regular season, infatti, si erano chiuse con due vittorie e altrettanti “clean sheets”. Il KAC, che domenica scorsa ha osservato il turno di riposo, arriva da un risultato utile ottenuto sul ghiaccio di Graz (2-5), che ha messo fine a un filotto negativo che durava da quattro partite: i campioni in carica si giocano il terzo posto nella sfida a distanza contro i Vienna Capitals, contro i quali scenderanno sul ghiaccio sabato per la resa dei conti.

Coach Greg Ireland potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione.

Sabato 29 febbraio, al termine dell’ultima giornata di Pick e Qualification Round, i Foxes sceglieranno il proprio avversario per i quarti di finale di playoffs, che inizieranno mercoledì 4 marzo con gara 1 in programma al Palaonda. Nel Qualification Round sono già stati assegnati due sui tre posti disponibili per la fase calda della stagione (Villach e Linz), mentre Znojmo, Innsbruck e Fehervar si giocheranno tutto nelle prossime due giornate. Matematicamente fuori invece il Dornbirn.

 

Giovedì 27 febbraio 2020, ore 19:15 (Stadhtalle, Klagenfurt) – Live su Video33
EC KAC – HCB Alto Adige Alperia

Classifica Pick Round

  Team GP PTS
1. HC Bolzano 7 18
2. EC Red Bull Salzburg 7 17
3. EC KAC 6 9
4. spusu Vienna Capitals 6 8
5. Graz99ers 6 3

Classifica Qualification Round

6. EC Panaceo VSV 8 22
7. Black Wings Linz 8 21
8. HC Orli Znojmo 8 16
9. HC TWK Innsbruck 8 15
10. Hydro Fehervar AV19 8 11
11. Dornbirn Bulldogs 8 8

Tags: