Mondiali TD 2021: presentata la mascotte

Mondiali TD 2021: presentata la mascotte

E’ un istrice e si chiama Spiky la mascotte dei Mondiali di Top Division 2021 che si terranno in Bielorussia e Lettonia, presentata dagli organizzatori presso la sede del Comitato Olimpico bielorusso.

Alla scelta finale si è giunti dopo un percorso iniziato con sondaggi realizzati tra gli appassionati di hockey nei centri commerciali delle due ex Repubbliche sovietiche e online, successivamente una giuria di celebrità tra i quali la leggenda dell’hockey bielorusso, e attuale allenatore della Dynamo Minsk, Mikhail Grabovsky, le campionesse olimpica Darya Domracheva e Anna Guskova e il Presidente della Federazione lettone Aigars Kalvitis, ha valutato i 100 progetti presentati da artisti professionisti e fan tenendo conto di diversi parametri: grafica, corrispondenza del tema, creatività e conformità del personaggio con le tradizioni e la cultura della Bielorussia e della Lettonia.

L’istrice è uno dei personaggi più popolari della mitologia dei due Paesi, incarna forza e determinazione nella lotta, caratteristiche che appartengono anche alle rispettive Nazionali.

“La mascotte dei Mondiali 2021 diventerà un simbolo della Bielorussia e della Lettonia, un simbolo dell’hockey, ecco perché stavamo cercando qualcosa di comune, abbiamo creato una storia e reso vivace il personaggio – ha affermato Nikita Ustinovich, Direttore dell’agenzia creativa DAB –. Volevamo che il personaggio diventasse il preferito di tutti gli appassionati di hockey, ma anche di quelli che normalmente non seguono l’hockey. L’istrice è il nostro eroe. Paragonando il suo carattere e le sue qualità con l’hockey su ghiaccio, ci siamo resi conto che l’immagine dell’istrice rappresenta molto bene entrambe le nostre squadre Nazionali: laboriose, veloci, agili, capaci di resistere agli avversari quando necessario”.

I tifosi vedranno Spiky in azione dal 7 al 23 maggio 2021 all’Arena Minsk (15.086 posti) e all’Arena Riga (10.300 posti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!