IHL – Division I: in programma l’ultima giornata di stagione regolare e quindi le ultime sentenze

IHL – Division I: in programma l’ultima giornata di stagione regolare e quindi le ultime sentenze

Ultima giornata della regular season di IHL – Division I e poi partiranno i playoff. Il girone est ha ormai emesso quasi tutte le sue sentenze, l’unico dubbio riguarda la lotta per il terzo posto, conteso tra Pieve di Cadore e Pinè. Dobbiaco e Val Venosta hanno ormai chiuso i giochi e osserveranno le avversarie, in un turno privo di mordente.

Pinè contro Pieve di Cadore: 3° posto in palio 

È inutile fare calcoli sugli scontri diretti o gol fatti e subiti tra trentini e veneti: Pinè e Pieve di Cadore si affronteranno in questo turno, dunque solo una riuscirà a stare davanti in classifica. Gara alla quale il Pinè arriva meglio, avendo vinto 5 delle ultime 7 sfide, mentre i cadorini sono si reduci da due successi in fila, ma dopo un periodo molto complicato. È lecito aspettarsi una partita a basso punteggio, dunque occhio alle prestazioni dei due goalie Cavazzana e Dalla Santa.

Big-match per le prime due forze del Girone Est ma senza molto in palio 

Val Venosta e Dobbiaco si sfidano in una gara senza praticamente niente in palio, se non la possibilità di affinare i meccanismi in vista dei playoff. Questa potrebbe anche essere la finale dei predetti playoff, visto quanto fatto sinora, dunque sarà comunque interessante vedere come le due squadre si affronteranno, e se decideranno di risparmiare energie.

Feltreghiaccio ed HCB Foxes Academy si congedano dal campionato 

Chiudono invece la loro stagione Feltre e HCB Foxes Academy, che saranno una contro l’altra per l’ultima volta. A partire da dicembre i feltrini hanno raccolto sono due vittorie piene e un successo all’overtime, troppo poco per sperare nei playoff. I bolzanini hanno avuto un inizio di stagione difficile, salvo poi provare a rialzare la testa, ma è stato troppo tardi. Ci riproveranno nella stagione 2020/21.

Milano contro Torino: uno solo ai playoff come quarta del Girone Ovest 

La sentenza più importante, ancora da emettere, riguarda il Girone Ovest. Chi tra Milano e Real Torino chiuderà quarto, e dunque andrà ai playoff a sfidare il Dobbiaco? Le due squadre si affronteranno in uno scontro diretto che vale una stagione, coi torinesi che, avanti di un punto in classifica, possono anche permettersi di vincere all’overtime (scontri diretti favorevoli). I lombardi avranno la spinta dell’Agorà per provare a battere per la prima volta in stagione i rivali, rivali che sono ancora in corsa per la post-season nonostante dal 29 novembre abbiano vinto una sola partita, proprio contro il Milano con un roboante 7 a 1. Gara dal pronostico impossibile, tutto è aperto per il quarto posto.

Il Valpellice attende Aosta 

Davanti a loro, col Chiavenna primo che riposerà, veleggiano tranquille Valpellice Bulldogs e Aosta, che si sfideranno in una gara con poco in palio. I torresi sono in netta crescita, e avendo aggiunto alcuni elementi d’esperienza, diventano una squadra temibile anche ai playoff. Gli aostani invece hanno trovato ultimamente i punti chiave per i playoff, nei quali vogliono provare a giocarsi le loro possibilità.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est –  20esima Giornata – 15 febbraio 

20 sab 15/02/2020 18:15 HC Feltreghiaccio HCB Foxes Academy    
20 sab 15/02/2020 19:00 AHC Vinschgau Eisfix AHC Toblach Dobbiaco Icebears    
20 sab 15/02/2020 20:30 HC Pinè HC Pieve di Cadore

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Ovest –  20esima Giornata – 15 febbraio 

20 sab 15/02/2020 19:00 Milano Rossoblu HC Real Torino    
20 sab 15/02/2020 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Aosta Gladiators

Ultime notizie
error: Content is protected !!