Dustin Whitecotton rinnova con i Broncos

Dustin Whitecotton rinnova con i Broncos

La squadra sta lottando ancora per accedere ai playoffs, ma dietro le quinte i lavori per la prossima stagione hanno iniziato da tempo. Con grande soddisfazione i Wipptal Broncos Weihenstephan annunciano che il loro allenatore Dustin Whitecotton sarà alla guida degli stalloni per altri due anni. 

Il coach nato il 3 maggio 1979 nella provincia canadese del British Columbia tra l’altro ha giocato 235 partite in DEL. 
Dopo la sua prima esperienza come allenatore nei Lindau Islanders, con i quali vince la Oberliga e li porta in DEL2, passa all’EC Dingolfing nella Landesliga bavarese prima di approdare in Wipptal nella scorsa primavera, dove con il suo lavoro convince dirigenza e squadra nello stesso modo. 

Infatti i numeri parlano chiaro, dato che in un campionato estremamente bilanciato la squadra ha concluso la prima fase della regular season sul 9° posto. Soltanto tre punti mancavano all’accesso alla Master Round e con ciò la qualificazione diretta per i playoff. Sia nel powerplay (29,4 %, seconda migliore percentuale del campionato) come anche in inferiorità numerica (84,5 %, migliore percentuale del campionato) i Broncos sono tra le migliori squadre della Alps Hockey League. 

Il direttore sportivo dei Broncos Egon Gschnitzer è felice di aver trovato l’accordo:

“Dustin è un allenatore meticoloso e motivatissimo che sa preparare benissimo la sua squadra per i diversi avversari ed è in grado di reagire in maniera flessibile durante una partita. Comunica tantissimo con i suoi giocatori sia durante la partite come anche fuori dal ghiaccio, cosa molto importante non solo per i giovani. Siamo estremamente soddisfatti del suo lavoro, ed i risultati sorprendenti ottenuti in questa stagione non sono un caso. La squadra ed in particolar modo i giocatori giovani in breve tempo hanno fatto un bel passo in avanti, e per questo sono ancora più contento di poter continuare questo progetto con Dustin!” 

Anche Dustin Whitecotton è d’accordo:

“Nello scorso anno abbiamo iniziato un progetto che stiamo portando avanti passo dopo passo in maniera molto professionale. Il lavoro nell’ambito di questo progetto non è ancora concluso, ed ovviamente voglio rimanere qui per terminarlo. Mi piace molto come le cose funzionano qui. È una società ben diretta con buone persone, per le quali e con le quali lavoro molto volentieri. Per me non c’è motivo per cambiare.” 

Ultime notizie
error: Content is protected !!