IHL Div. I: perde il Feltre, Piné e Pieve ai playoff. Chiavenna di rigore

IHL Div. I: perde il Feltre, Piné e Pieve ai playoff. Chiavenna di rigore

La corazzata Dobbiaco impedisce al Feltreghiaccio di fare risultato, la sconfitta dei Picchi spalanca le porte dei playoff al Piné, sceso sul ghiaccio venerdì e in attesa di notizie dalla cittadina altoatesina, e al Pieve, tornato alla vittoria dopo cinque turni. Nel Girone Ovest il match clou di giornata tra Chiavenna e Valpellice Bulldogs è ad appannaggio dei lombardi dopo i tiri di rigore.

A Dobbiaco il Feltreghiaccio regge per 28’ al forechecking pusterese: i Picchi crollano sotto i colpi di Benno Obermair e Raphael Egharter a segno nell’arco di circa 3’. Gli Ice Bears prendono il largo nella frazione finale andando a segno con Marcel Lanzinger e Patrick Rizzo. I bellunesi accorciano al 58’ per mano di Pavlo Sniezhnievky, 1’ più tardi Lukas Crepaz chiude la contesa con l’ultima rete della serata.

Il Pieve di Cadore ritrova il sorriso nel momento decisivo della stagione, merito del 3-1 con il quale supera il Val Venosta; eppure l’avvio di gara non era stato dei migliori con lo 0-1 firmato da Peter Wunderer. A ribaltare il punteggio ci pensa Dominic Pomarè con una doppietta maturata in 1’30” tra il 27.20 e il 28.50. In apertura di terzo tempo Jari Pra Floriani firma il 3-1 che regge fino al 60’

Sono stati invece necessari i rigori per determinare la vincente tra Chiavenna e Valpellice Bulldogs: nei tempi regolamentari i torresi vanno per due volte in vantaggio sfruttando due situazioni speciali con Matteo Mondon Marin, in inferiorità, e Nicolò Porporato, in superiorità, i quali vengono ripresi in entrambe le occasioni da Alex Tava. Le numerose penalità danno la possibilità a Paolo De Alberti di mettere in atto il sorpasso, mentre, sempre in situazione di cinque contro quattro Gabriel Morel pareggia e, 2’18” più tardi mette la freccia del controsorpasso. Le emozioni non sono destinate a finire: al 53.23 Stefano Gherardi riporta in parità le due rivali con il goal del 4-4. Chiuso l’overtime sullo 0-0, agli shootouts decide Fabio Rigoni.

 
Risultati
Girone Est
18a giornata
venerdì 31 gennaio
HCB Academy – Piné     3-5
sabato 1 febbraio
Dobbiaco – Feltre      5-1
Pieve – Val Venosta    3-1

Girone Ovest
18a giornata
sabato 1 febbraio
Chiavenna – Valpellice 5-4 rig.
domenica 2 febbraio
Real Torino – Aosta
Riposa: Milano BRB

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            47 p.ti (18 partite)
2.Val Venosta         31 (18)
3.Pieve di Cadore     26 (18)
4.Pinè                26 (18)
5.Feltreghiaccio      17 (18)
6.HCB Foxes Academy   15 (18)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           39 p.ti (15 partite)
2.Valpellice Bulldogs 27 (14)
3.Aosta Gladiators    16 (13)
4.Real Torino         12 (14)
5.Milano Bears RB     11 (14)

Prossimo turno
Girone Est
19a giornata
sabato 8 febbraio
HCB Academy – Piné
Dobbiaco – Feltre
Pieve – Val Venosta

Girone Ovest
19a giornata
sabato 8 febbraio
Aosta – Chiavenna
Valpellice – Milano BRB
Riposa: Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!