Varese: una nuova vetrina per i Mastini e un rinforzo

Varese: una nuova vetrina per i Mastini e un rinforzo

Nuovo sito per i Mastini Varese: www.mastinivarese.hockey è a misura di tifoso. Nell’occasione è stato annunciato anche l’arrivo di un nuovo difensore.

Due le novità di giornata per i Mastini Varese: un nuovo sito e un nuovo giocatore.

I Mastini Varese risultano innovativi anche sul fronte comunicazione: il sito nuovo è forse uno dei primi ad avere un’estensione fortemente caratterizzante e lo scopo è quello di fornire un’identità sportiva e strettamente hockeystica della società varesina. L’idea è quella di offrire una vetrina sulla realtà dell’Hockey Varese, con le attività sia della prima squadra che delle giovanili. Notizie, informazioni, resoconto delle partite della IHL, attività, iniziative, gallery fotografiche: tutto a disposizione dei tifosi.

La struttura è dinamica e si basa molto sulle immagini come segno comunicativo.

Due le sezioni che presentano una maggiore interattività: la prima riguarda il merchandising, l’altra la possibilità di acquistare i biglietti online per le partite tramite il collegamento diretto a Liveticket.

Il merchandising ha lo scopo di avvicinare i tifosi al logo del Mastini, portando avanti quello spirito di identità e unione di intenti. Il tifoso del Varese avrà modo di distinguersi grazie a diversi gadget e articoli di merchandising disponibili e acquistabili: dalle t-shirt alla tazza, dagli asciugamani alla sacca, dalle sciarpe ai cappellini e tanti altri accessori.

Questo lavoro è stato possibile grazie al rinnovato rapporto di fiducia con l’azienda OGILink, che ha messo a disposizione il proprio team per strutturare il nuovo sito, in perfetta sintonia con le esigenze della società.

Non resta che connetterci al sito www.mastinivarese.hockey.

E’ stato aperto anche un nuovo canale YouTube che verrà pian piano aggiornato nelle prossime settimane.

 

Nuovo arrivo in casa Mastini

I Mastini Varese si avvarranno dal giorno 1 febbraio di un nuovo difensore. Dal Canada arriverà questa sera Giancarlo Caranci, 26 anni, 180 cm di altezza e 88 Kg di peso, stecca destra.

Il giocatore sarà disponibile e “arruolabile” già dal giorno 1 febbraio, dal momento che il secondo straniero attuale dei Mastini, ovvero Daniel Ross Tedesco, assumerà passaporto italiano, liberando così un posto che verrà occupato proprio dal nuovo italo canadese Caranci.

L’iter burocratico per fare approdare Giancarlo Caranci in giallonero è stato lungo, ma svolto nei tempi tecnici indicati dalla Federazione, nonostante il suo arrivo venga annunciato solo oggi.

Il ragazzo ha giocato nelle serie minori canadesi prima di approdare alla Seconda Divisione Svedese dove ha vestito la maglia di due formazioni.

Ecco le parole del D.S. Matteo Malfatti:

“Andiamo incontro a partite impegnative, dove si giocherà spesso, anche ogni 2 giorni in fase playoff, si è deciso di avvalerci di un rinforzo in difesa che sarà comunque sempre presente, molto solido dal punto di vista fisico e ben dotato tecnicamente. Senza nulla togliere ai presenti, è un giocatore che è in grado di dare il suo contributo anche in special team. Poi dobbiamo vederlo sul ghiaccio nel nostro campionato per capire quando può effettivamente dare, ma le premesse ci sono e in un momento in cui dobbiamo forzatamente rinunciare ad Andrea Schina può essere un aiuto valido. Inoltre, potenzialmente, è una nostra scommessa anche per il futuro in quanto ci sono le possibilità che il ragazzo possa diventare italiano tra qualche tempo, data la parentela”.

Alla presentazione erano presenti anche i giocatori Bertin, Piroso e Ilic. Proprio quest’ultimo ha risposto ad una domanda sulla pressione mediatica e sulle attese del pubblico:

“Nessuno di noi è dispiaciuto se vede gente al palaghiaccio. Anzi, più gente vediamo e più ci carichiamo e vorremmo giocare sempre con tanto pubblico intorno. La pressione mediatica c’è e si crea tanta attesa ma siamo abituati e posso dire che nello spogliatoio poco entra di tutto questo. Sappiamo che possiamo arrivare in fondo e ci proveremo”.

Appuntamento per domani sera contro il Pergine alle ore 20 al Palalbani.

Ultime notizie
error: Content is protected !!