Serie A: sabato la decisiva Gara 3 di semifinale playoff a Collalbo e Brunico

Serie A: sabato la decisiva Gara 3 di semifinale playoff a Collalbo e Brunico

Serie A. Quattro squadre ed ancora tutte in corsa per l’86esima edizione dello Scudetto. Sabato in programma una mirabolante sfida sulle piste della Arena Ritten di Collalbo (ore 20:00)  e del Lungo Rienza di Brunico (ore 20:30): si gioca la decisiva gara 3 che chiuderà questa intensa settimana playoff della Serie A e che dovrà decretare quali saranno le finaliste che giocheranno per il Tricolore (4/7 ed eventualmente 8 febbraio). Dopo il rilancio dell’Asiago e del Cortina  che hanno allungato la serie, ogni certezza è venuta meno e quindi ci aspetta una Gara 3 come una finale secca in cui potrà succedere di tutto e di più. Se nella prima gara di martedì, Rittner Buam e Val Pusteria hanno dimostrato il loro valore, giovedì è cambiato tutto con i giallorossi ed i biancocelesti che hanno ridato fiato alle loro chance. La pressione di dover vincere a tutti i costi potrebbe passare sulle spalle di Renon e Brunico che davanti alle rispettive tifoserie devono tornare a dimostrare quello che hanno fatto martedì. Per Asiago e Cortina, invece, non ci sarà nulla da perdere e tutto da guadagnare.  Gli stellati e gli ampezzani potrebbero ancor di più credere nei loro mezzi dopo quello che hanno dimostrato in Gara 2. Di sicuro una cosa. Fin qui queste semifinali hanno dimostrato un pathos assolutamente in linea ad una corsa verso lo Scudetto.

Renon – Asiago: in una serie molto equilibrata,  il terzo tempo sarà ancora decisivo…?  

Una vittoria per parte maturata quasi allo stesso modo e di una sfida che appare molto equilibrata. Prendere il sopravvento nel terzo tempo. Se il Renon ci è riuscito in Gara 1 con due reti tra il 48′ ed il 52′ che poi hanno sancito il primo successo dei Campioni in carica d’Italia, così si può dire delle seconda sfida in cui l’Asiago ha messo in rete due dischi in 106 secondi dall’inizio del terzo tempo. Quindi potrebbe essere il periodo finale a fare la differenza anche se dopo Gara 2 salta all’occhio come una squadra esperta come i Rittner Buam abbiano incassato sempre un goal in pochissimi secondi sia all’inizio del primo tempo che del terzo e tutti ad opera dell’attaccante Caporusso che ha dimostrato la sua vena realizzativa nella gara più importante dei veneti giocata fin qua in stagione. Inoltre il powerplay stellato (2 su 4) ha fatto vedere la sua consistenza in Gara 2 mentre il fallo di Thomas Spinell ha reso tutto più semplice all’Asiago per chiudere il finale.

Val Pusteria – Cortina:  in una gara secca, tutto può succedere

Aver sudato le proverbiali sette camicie ma aver portato a casa una partita fondamentale.  Se si analizza l’ultima gara di semifinale verrebbe da dire che il 2:0 ampezzano fino al 57:29 ha consegnato un Cortina che ha i mezzi e la forza per giocare contro chiunque. Poi  le due reti finali con l’uomo in più del Brunico ci hanno permesso di vivere  una delle magie di questo sport dove fino all’ultimissimo fischio nulla è sicuro e giocare poi con la porta vuota non è così poi azzardato se hai gli uomini e gli schemi per farlo ed un coach come Axel Kammerer. Ma il Brunico non è nuovo a queste imprese. Nel 2018 in un playoff di AHL contro il Feldkirch, i gialloneri hanno compiuto una simile scalata. Poi in questa girandola di emozioni , il Val Pusteria si prende una penalità ed il Cortina vince all’overtime (68′) con la classica rete dell’ex  come Markus Gander. Il copione è già ricchissimo dopo due partite e la terza potrebbe riservarci un’altra scrittura hollywoodiana. Riuscirà il Brunico ad essere incisivo in attacco fino dai primi minuti come in Gara 1 oppure il Cortina riuscirà a replicare i primi 57 minuti di Gara 2…?. Il fattore campo conta ma in una gara secca e senza un domani potrebbe non essere più determinante.

IHL – Serie A – Semifinali Playoff Scudetto – Best-of-three- Gara 3 – 25 gennaio

ore 20:00 Rittner Buam – Migross Supermarcati Asiago Hockey  (Serie in parità 1:1)

Diretta Streming da Collalbo 

ore 20:30 HC Val Pusteria – SG Cortina Hafro (Serie in parità 1:1)

Diretta streaming da Brunico 

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT  
1 mar 21/01/2020 20:00 Rittner Buam Migross Asiago Hockey 4:1  
1 mar 21/01/2020 20:00 HC Pustertal Wölfe SG Cortina Hafro 4:0  
2 gio 23/01/2020 20:30 Migross Asiago Hockey Rittner Buam 5:2  
2 gio 23/01/2020 20:30 SG Cortina Hafro HC Pustertal Wölfe 3:2 OT  
3 sab 25/01/2020 20:00 Rittner Buam Migross Asiago Hockey    
3 sab 25/01/2020 20:30 HC Pustertal Wölfe SG Cortina Hafro    

Ultime notizie
error: Content is protected !!