Axel Kammerer è il nuovo allenatore dell’ HCP

Axel Kammerer è il nuovo allenatore dell’ HCP

Da quanto Petri Mattila è stato destituito, l’ assistant coach Matej Hocevar ha preso in mano le redini della squadra supportortato da Alex Gschliesser dell’ HCP-Junior. Per l’ ottimo lavoro svolto in queste ultime settimane, la dirigenza sportiva esprime loro un sentito ringraziamento.

Per la posizione di capo-allenatore ora c’é un nuovo arrivo. Un nome già conosciuto nel panorama hockeistico della zona: AXEL KAMMERER.

Il 55enne di Bad Tölz non necessita di presentazioni in Alto Adige – i suoi 14 mesi passati a Vipiteno sono ancora freschi nella memoria. La carriera hockeistica di Axel Kammer è davvero notevole; per 20 anni ha giocato ai massimi livelli con presenze in DEL, Mondiali, Giochi Olimpici ed in particolare si ricordano gli anni d’ oro di Rosenheim insieme a Mitch Pohl. Una volta terminata la carriera da giocatore, il passaggio ad allenatore è stato immediato. All’ inizio è stato il braccio destro di Hans Zach, poi nei 20 anni a seguire ha allenato squadre fra le più importanti in Germania: DEL (Kassel, Köln), DEL2 (Schwenningen, Bad Tölz, Riessersee) , Oberliga senza dimenticare la Nazionale Tedesca Juniores. Negli ultimi tre anni, l’ allenatore bavarese ha saputo trainare l’ EV Landshut dalla Oberliga alla DEL2 ed è proprio da questa squadra che pochi giorni fa ha lasciato.

Axel Kammerer sarà già sul ghiaccio all’ allenamento di questa sera ed esordirà sulla panchina dei Lupi proprio nella partita (finora) più importante della stagione: la semifinale Scudetto! Matej Hocevar ritornerà, come da accordi interni, a svolgere il suo ruolo di Vice-Allenatore.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!