Serie A: Fassa – Val Pusteria deciderà gli abbinamenti delle semifinali playoff Scudetto

Serie A: Fassa – Val Pusteria deciderà gli abbinamenti delle semifinali playoff Scudetto

Sarà l’ultima sfida della stagione regolare della Serie A, anche in ordine cronologico, tra Fassa Falcons ed HC Val Pusteria, a determinare gli abbinamenti delle semifinali playoff Scudetto. Proprio il risultato finale dei Lupi pusteresi sarà decisivo per la corsa all’86esima edizione dello Scudetto. Solo in caso di vittoria da tre punti, il Brunico sarebbe al primo posto e quindi avrebbe in dote nelle semifinali playoff la Migross Supermercati Asiago Hockey (4°). Proprio i giallorossi hanno ottenuto il giorno dell’Epifania la certezza della loro partecipazione nell’ultimo match a loro disposizione in cui hanno battuto in maniera perentoria i Wipptal Broncos Weihenstephan per 5:1. Quest’ultima formazione sarà impegnata, sempre giovedì 9 gennaio, contro il Gherdeina ma entrambe queste due compagini altoatesine sono eliminate dalla qualificazione alle semifinali playoff Scudetto.

Nel caso in cui, invece, la partita tra Fassa e Val Pusteria andasse ai padroni di casa o finisse dopo i regolamentari, il Val Pusteria nelle semifinali playoff sfiderà il Cortina

Cala, così, il sipario su una delle stagioni regolari più incerte ed elettrizzanti degli ultimi anni e che solo alla sirena finale darà tutti i verdetti necessari a comporre il quadro delle semifinali. In trepida attesa anche il Renon. I quattro volte consecutivi Campioni d’Italia in carica aspettano di sapere il risultato dei pusteresi. In caso di sorpasso dei gialloneri, i Buam affronterebbero la SG Cortina Hafro (3°) che il 30 dicembre aveva già staccato il biglietto per la fase finale della corsa allo Scudetto altrimenti se la formazione di Collalbo non venisse superata Renon avrà l’Asiago (4°).

Semifinali playoff al meglio delle tre gare 

In attesa di definire gli abbinamenti definitivi, si conoscono però le date ed i sicuri campi da gioco visto che Renon e Val Pusteria saranno al 1° o 2° posto. Le semifinali playoff Scudetto avranno inizio il 21 gennaio 2020. Per questa occasione i campi da gioco saranno Collalbo e Brunico. Il 23 gennaio ci sarà la gara di ritorno a Cortina ed Asiago. Se due gare non bastassero a designare le finaliste,  il 25 gennaio l’eventuale sfida decisiva sarà nuovamente a Collabo e Brunico.

La finale scudetto a febbraio al meglio delle tre gare 

La finale Scudetto, sempre al meglio delle tre gare, sarà tre le due formazioni che hanno vinto le semifinali. Le giornate di gioco saranno: 4, 7 ed eventualmente 8 febbraio.

Calendario e Risultati Serie A 

Classifica 

Ultime notizie
error: Content is protected !!