AHL: continua la corsa per la zona playoff

AHL: continua la corsa per la zona playoff

Continua l’appassionante corsa alle prime sei posizioni che si rileva più incerta che mai per gli ultimi posti disponibili. Basta pensare, poi, che tra la sesta e l’undicesima piazza ci sono appena tre punti di differenza. A questo proposito la giornata del 9 gennaio regalerà un paio di scontri diretti in questa zona della classifica.

Alps Hockey League:
Gio, 09.01.2020 ore 19:00 Steel Wings Linz – EC KAC II
Gio, 09.01.2020 ore 19:15 HK SZ Olimpija Ljubljana – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 09.01.2020 ore 19:30 EHC Lustenau – Red Bull Hockey Juniors
Gio, 09.01.2020 ore 20:00 Rittner Buam – EK Die Zeller Eisbären
Gio, 09.01.2020 ore 20:30 S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Gio, 09.01.2020 ore 20:30 SHC Fassa Falcons – HC Pustertal Wölfe
Gio, 09.01.2020 ore 20:30 HC Gherdeina valgardena.it – Wipptal Broncos Weihenstephan
Ven, 10.01.2020 ore 19:00 Vienna Capitals Silver – VEU Feldkirch

Gio, 09.01.2020 ore 19:00 Steel Wings Linz – EC KAC II
Arbitri: FICHTNER / SCHAUER / Legat, Marchardt
Un Klagenfurt-II, in serie negativa da due match, sarà a Linz contro il fanalino di coda della AHL. I padroni di casa hanno perso le ultime 22 partite. All’andata successo carinziano per 5:0.

  • SWL: 22 sconfitte consecutive
  • KA2: 2 sconfitte

Gio, 09.01.2020 ore 19:15 HK SZ Olimpija Ljubljana – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: KUMMER / REZEK, Markizeti, Schweighofer
L’Olimpia Lubiana ospita l’EC Stadtwerke Kitzbühel. La formazione austriaca è già fuori dalle top-six al termine della stagione regolare mentre gli sloveni stanno lottando per il 1° posto. I Draghi Verdi hanno conquistato nove vittorie di fila e tengono 4 punti di vantaggio sul Brunico. All’andata vittoria dei balcanici per 4:2.

  • HKO: 9 vittorie consecutive
  • KEC: 2 sconfitte consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 3:2 HKO

Gio, 09.01.2020 ore 19:30 EHC Lustenau – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BULOVEC / STEFENELLI, Mantovani, Martin
Altra sfida tutta austriaca tra Lustenau e Red Bull Hockey Juniors. I Leoni del Vorarlberg devono confermare il loro posto tra le prime sei ma hanno anche un programma molto impegnativo. I salisbrughesi, invece, devono rincorrere la zona playoff da cui distano cinque punti. Vista l’agguerrita concorrenza e la sfida diretta contro una delle pretendenti come il Lustenau, il Salisburgo dovrà cercare una vittoria fin da subito se vuole un posto diretto ai playoff senza passare dai gironi di qualificazione. All’andata vittoria del Lustenau per 4:2.

  • EHC: 3 sconfitte consecutive
  • Scontri diretti consecutivi: 10:4 EHC

Gio, 09.01.2020 ore 20:00 Rittner Buam – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: GAMPER / HOLZER, De Zordo, Giacomozzi
I Rittner Buam sfidano l’EK Zeller Eisbären e possono staccare definitivamente il biglietto per i playoff. Gli Eisbaren sono in corsa verso il sesto posto da cui distano tre punti. All’andata gli Eisbaren hanno vinto il primo duello contro il Renon ma il team di Collalbo sarà di tutt’altro avviso

  • RIT: 2 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 5:2 RIT

Gio, 09.01.2020 ore 20:30 S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: FAJDIGA / LAZZERI, Bedana, Bergant
La S. G. Cortina Hafro ospita HDD SIJ Acroni Jesenice per un match assai importante. La formazione ampezzana, in caso di successo, può ipotecare la zona playoff. Il momento per la formazione bellunese è buono ma Jesenice è in netta crescita. I Red Steelers hanno vinto le ultime 4 partite e sono arrivati a tre punti dalla zona playoff. I balcanici non sono mai stati così vicini alle prime sei posizioni. Quindi in caso di successo, gli sloveni fermerebbero una delle rivali più accreditate e si getterebbero definitivamente nella mischia.

  • SGC: 5 successi consecutive
  • JES: 4 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 6:1 JES

Gio, 09.01.2020 ore 20:30 SHC Fassa Falcons – HC Pustertal Wölfe
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Cristeli, Pace
I Fassa Falcons giocano contro l’HC Pustertal. Ai lupi serve solo un punto in più per qualificarsi ai playoff in maniera certa. Per i Falcons, invece, la questione playoff è ancora tutta in divenire visto che i trentini sono ad un punto dal sesto posto ma con tante squadre nelle vicinanze. Il Val Pusteria, dopo la rivoluzione natalizia, ha colto sei vittorie consecutive Il primo duello è stato una vittoria del Brunico. Il Fassa non ha mai vinto un match contro il Val Pusteria nella storia della AHL .Il Fassa, però, nell’ultimo turno ha conquistato una grande vittoria di coraggio e sacrificio in quel di Feldkirch.

  • PUS: 6 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti: 9 PUS

Gio, 09.01.2020 ore 20:30 HC Gherdeina valgardena.it – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HUBER, LEGA, Huber, Rinker
Derby altoatesino che mette in palio punti pesanti tra HC Gherdeina ed i Wipptal Vipiteno Broncos. Mentre il Gherdeina non sembra avere più chance per un recupero verso le prime sei posizioni, i Broncos sono ancora in corsa ma necessitano di punti fin da subito per recuperare verso la sesta posizione che vede la formazione dell’Alta Val d’Isarco con tre lunghezze di ritardo ma una partita in più rispetto alle principali concorrenti. La prima sfida stagionale è stata ad appannaggio delle Furie che potrebbero ritrovare in porta Smith.

  • WSV: 2 sconfitte consecutive
  • Scontri diretti assoluti: 5:4 WSV

Ven, 10.01.2020 ore 19:00 Vienna Capitals Silver – VEU Feldkirch
Arbitri: DURCHNER, LOICHT, Bedynek, Reisinger
I Vienna Capitals Silver sfidano il VEU Feldkirch nell’unico match in programma venerdì. Il VEU ha bisogno di tre punti per la classifica. Dopo la sconfitta contro il Fassa in casa, il team del Vorarlberg ha mantenuto la sesta posizione ma sente il fiato sul collo delle più immediate inseguitrici. Inoltre il calendario del Felkirch sarà assai difficile dopo l’abbordabile match contro i viennesi perchè incontrerà squadre di alta classifica.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: 1:0 VEU

Ultime notizie
error: Content is protected !!