IHL – Division I: prime partite per il 2020

IHL – Division I: prime partite per il 2020

IHL – Division I: due recuperi in programma per il Girone Est 

Prime partite del 2020 per l’Italian Hockey League – Division I, col Girone Est che vedrà giocare due recuperi che permetteranno di riallineare in maniera definitiva la classifica con tutte le squadre a parità di partite giocate.

Punti fondamentali tra Feltreghiaccio e Pinè 

Si inizierà sabato 4 con Feltre-Pinè, gara inizialmente prevista per la terza giornata: match che è la rivincita della sfida disputata lo scorso venerdì, e che mette in palio punti fondamentali per agganciare i playoff. Al momento i feltrini hanno cinque lunghezze da recupeare sui trentini, 11 contro 16 punti, e trovare un altro stop vorrebbe dire lanciare la fuga del Pinè. Da parte loro i trentini devono fare molta attenzione: il calendario infatti propone cinque trasferte nelle ultime sette partite, dunque garantirsi una vittoria a Feltre darebbe davvero una grande iniezione di fiducia.

La capolista Dobbiaco riparte con il Pieve di Cadore così come aveva chiuso il 2019 

L’altro match in calendario è quello tra Dobbiaco e Pieve di Cadore, anche questo rivincita dell’ultimo turno: il 6 a 1 rifilato dai pusteresi non più tardi di una settimana fa sembra essere l’ennesimo segnale di chi sia il padrone del campionato. Vincendo il Dobbiaco salirebbe a +10 sul Val Venosta, dunque il Pieve di Cadore vuole vincere anche per tenere aperto il Girone, oltre che riportarsi a -1 dalla seconda piazza. Questa sfida era stata inizialmente programmata nell’ottava giornata di campionato.

Tre partite nel Girone Ovest

Saranno invece tre le partite in calendario per il Girone Ovest: due della terza giornata, e un recupero della tredicesima. Aosta in pista due volte mentre ritorna a giocare il Real Torino

Di nuovo Milano contro Valpellice Bulldogs 

Partiamo da sabato, quando Milano e Valpellice Bulldogs si ritroveranno di nuovo all’Agorà una settimana dopo il pirotecnico 6 a 8 dell’ultimo turno. Match ricco di gol e di emozioni, e vedendo l’andazzo delle squadre non è difficile pronosticare un’altra sfida carica di tante marcature. Gara importante per i torresi, che con un successo pieno potrebbero allungare al secondo posto in classifica, mentre i milanesi cercano i primi punti casalinghi della stagione, con la disperata volontà di poter ancora puntare al quarto posto valido per i playoff.

La capolista Chiavenna ad Aosta nella rivincita della sfida del 29 dicembre 

Domenica l’Aosta ospiterà il Chiavenna, e sembra difficile pensare ad una piena riscossa rispetto al 6 a 0 chiavennasco visto il 29 dicembre. Questo principalmente per merito della capolista, che sinora ha dimostrato di essere di un’altra categoria, con 10 vittorie in altrettante partite, 60 gol fatti e solo 10 subiti.

Per l’Epifania si gioca Aosta – Real Torino: sfida chiave per rimanere nella zona playoff

Sarà importantissimo invece Aosta-Torino di lunedì 6 gennaio: il Real torna a giocare dopo 3 settimane di stop, e lo farà in una gara chiave. Le due squadre sono a tre punti di distanza, e hanno disperatamente bisogno di un successo per consolidare la loro posizione tra le prime quattro della classifica.

IHL – Division I – Girone Est – Stagione Regolare – Recuperi 8a e 3a Giornata – 4 gennaio 2020 

8 sab 04/01/2020 11:00 HC Feltreghiaccio HC Pinè    
3 sab 04/01/2020 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Pieve di Cadore

IHL – Division I – Girone Ovest – Stagione Regolare – Recupero 3a Giornata – 4 gennaio 2020 

3 sab 04/01/2020 19:00 Milano Rossoblu HC Valpellice Bulldogs    
3 dom 05/01/2020 20:00 HC Aosta Gladiators HC Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!