Serie A: continua la corsa verso le semifinali playoff. Da assegnare ancora due posti

Serie A: continua la corsa verso le semifinali playoff. Da assegnare ancora due posti

I primi verdetti: Renon e Val Pusteria già qualificati

Per Santo Stefano sono arrivati i primi verdetti per la stagione regolare della Serie A. Il Renon ha vinto contro il Fassa per 7:1 e grazie a questo successo, i Campioni d’Italia in carica hanno ottenuto non solo il primo posto (provvisorio) nella classifica della massima serie di hockey ghiaccio ma anche il pass per le semifinali. Il Val Pusteria, invece, pur non giocando in questi giorni, in virtù dei suoi precedenti risultati, ha ottenuto il biglietto per le semifinali per l’assestarsi della graduatoria.  

Otto partite da giocare entro il 9 gennaio 2020. Tre match in programma entro la fine dell’anno.

Sabato 28 dicembre: il Fassa attende l’Asiago per una gara campale. Le due formazioni sono appaiate in classifica. Chi vince ai regolamentari entra nella zona playoff.  

La squadra che è maggiormente impegnata in questo rush finale è l’Asiago. Giovedì i giallorossi sono tornati alla vittoria in casa contro il Gherdeina ma questo è stato solo il primo di una serie di ostacoli per gli stellati. Il Fassa ha solo tre partite a disposizione mentre i veneti ancora quattro. Proprio la sfida tra i Falcons ed i Leoni sarà campale per la corsa alle semifinali playoff. Chi si accaparra i tre punti, in caso di vittoria ai regolamentari, arriva dritto al quarto posto scavalcando. per il momento, Gherdeina e Vipiteno.

Lunedì 30 dicembre si chiude il 2019 a Collalbo ed Asiago

I Rittner Buam cercano la vittoria nella loro gara conclusiva della stagione regolare della Serie A

I Campioni d’Italia in carica da quattro anni consecutivi quando c’è da lottare per il Tricolore si trasformano e non sbagliano un colpo. Dopo aver preso il comando della graduatoria, avranno a disposizione l’ultima partita che giocheranno contro un Gherdeina in crisi. Una vittoria permetterebbe al Renon di rimanere al comando ed è quasi d’obbligo visto che Val Pusteria e Cortina possono dire ancora la loro in termini di punti (Brunico) e di scontri diretti (ampezzani). Il Gherdeina che arriva a Collalbo può solo vincere da tre per cullare le speranze di una qualificazione che dopo la sconfitta contro l’Asiago appare più in salita che mai.

Derby veneto: super sfida ad Asiago

Altro match campale su ambo i lati della pista. L’Asiago prosegue il suo serrato cammino con la terza partita di Serie A dal 26 dicembre. Di fronte un Cortina che vuole confermare il terzo posto. Entrambe le squadre sanno che non si può più sbagliare ed i dischi saranno pesanti come macigni vista l’altissima posta in palio. All’andata si è risolto con la vittoria all’overtime dell’Asiago (5:4) al termine di una scoppiettante partita.

Calendario e Risultati della Serie A
Classifica 

Ultime notizie
error: Content is protected !!