IHL: si gioca il recupero tra Bressanone e Valdifiemme

IHL: si gioca il recupero tra Bressanone e Valdifiemme

Dopo la sentenza del Giudice Sportivo, il 26 dicembre si recupera la sfida della 18esima giornata tra HC Falcons Brixen/Bressanone contro Valdifiemme Hockey.

Il match inizialmente previsto per lo scorso 6 dicembre ma non è stato disputato per un problema alle balaustre sulla pista dei Falcons.

Questo match rappresenta forse la partita più importante dell’anno per entrambe le compagini. Gli altoatesini hanno due obiettivi da raggiungere: la Final Four di Coppa Italia e il Master Round. Solo vincendo, preferibilmente entro il 60esimo minuto, li terrebbero vivi, mentre in caso contrario la situazione sarebbe molto, molto complicata. I cinque punti di distanza dall’Appiano, e i tre dalla ValpEagle, obbligano i brissinesi a cercare la partita perfetta, per tenere vive tutte le speranze. Dall’altra parte anche il Valdifiemme sa di non potersi permettere passi falsi: i suoi 19 punti, contro i 23 proprio del Bressanone, impongono un successo pieno per continuare a sperare nel Master Round quantomeno. Anche perché, dovendo ancora effettuare il turno di riposo, avranno a disposizione solo tre partite contro le 4 degli avversari, dunque serve una combinazione di risultati che non può che dipendere da come finirà questa partita. Entrambe le squadre non stanno vivendo il miglior momento del loro campionato, coi Falcons reduci da due stop di fila e i trentini da tre, ma per forza di cose una delle due strapperà punti e avvicinerà il suo obiettivo. È davvero una gara da tripla, aperta a ogni possibile soluzione, con in palio situazioni di classifica determinanti anche per le altre formazioni.

Italian Hockey League – Stagione Regolare – Recupero 18esima Giornata – 26 dicembre 2019 

18 gio 26/12/2019 20:30 HC Falcons Brixen Bressanone Valdifiemme HC

Ultime notizie
error: Content is protected !!