Il Fassa gioca per la nona vittoria consecutiva

Il Fassa gioca per la nona vittoria consecutiva

Lunedì, l’SHC Fassa Falcons, nella sfida contro i Wipptal Broncos, prova a vincere la nona partita consecutiva e riprendersi la quarta piazza ai danni del Lustenau. Nell’altro match, sempre in programma lunedì, il Gherdeina prova a risollevarsi dopo cinque sconfitte consecutive ma l’ospite di serata, il Cortina. avrà altre intenzioni. In questo match due possibili novità. Jake Smith di nuovo nella porta delle Furie mentre per i biancocelesti ci sarà il debutto stagionale di Luca Zanatta.

Lunedì, 23.12.2019, ore 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, Giacomozzi P.
Lunedì, l’HC Gherdeina valgardena.it vuole tornare a vincere. Dopo cinque sconfitte consecutive – con un solo punto conquistato (sconfitta per 4:5 contro Kitzbühel) – il team della Val Gardena ospita l’ S.G. Cortina Hafro, che si avvia alla sua prima gara fuori casa dopo quattro partite di fila all’Olimpico. Da quando è stata istituita la Alps Hockey League, Cortina non ha mai perso una partita al Pranives, vincendo tutti e cinque i duelli – e portando a sette il numero di match vinti consecutivamente contro i ladini. Mentre il Cortina è a quattro punti dalla zona playoff, i padroni di casa sono scivolati al 12° posto. La formazione altoatesina, però, è al secondo posto in campionato con il PP (32,1%), mentre Cortina ha convinto con il PK (85,1%). Gli ampezzani hanno vinto il primo incontro stagionale per 5:2, dopo essersi portati sul 4:0 nei primi due tempi.

Grandi novità in pista. I padroni di casa dovrebbero avere a disposizione in porta Jake Smith che dallo scorso 24 novembre non ha più giocato per infortunio. Sarà assente Andreas Vinatzer. In casa ampezzana debutto stagionale di Luca Zanatta che dopo un infortunio in pre-season ritorna con la maglia biancoceleste. Il difensore che ha disputato anche gli ultimi Mondiali con la Nazionale, sarà di nuovo in forza al Cortina dopo cinque anni spesi in Svizzera.

  • GHE: 5 sconfitte consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 1:8 (COR)

Lun, 23.12.2019, ore 20:45: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: GIACOMOZZI F., WALLNER, Mantovani, Weiss.
Nella seconda partita di lunedì, i Fassa Falcons puntano alla nona vittoria consecutiva, sfidando i Wipptal Broncos Weihenstephan. La formazione trentina ha la più lunga striscia vincente tra tutte le squadre della AHL, dimostrando la propria forza soprattutto nelle partite in casa. Il team di coach Kivela ha perso solo uno su nove incontri, davanti pubblico di casa (2:5 contro Ritten) e cercherà di riprendersi il quarto posto che sabato è tornato al Lustenau. I Broncos, invece, stanno disputando una fase relativamente positiva dopo due vittorie consecutive in trasferta ed andando a punti nelle ultime quattro partite (tre successi). Certo nell’ultima gara, la formazione di coach Whitecotton ha sprecato una bella occasione, dilapidando un vantaggio di tre reti e perdendo all’overtime contro il Renon.

Il Fassa sarà chiamato a sovvertire l’ordine delle sfide dirette contro gli avversari di serata. La formazione dell’Alta Val d’Isarco ha vinto le ultime cinque gare, subendo solo quattro goal nelle ultime cinque partite contro i Falcons. L’ultima vittoria del Fassa contro il Vipiteno è stata il 16 novembre 2016. Il primo incontro stagionale è stato deciso dai Broncos con due reti all’inizio del terzo tempo (2:1).

Il Fassa lamenta le assenze di Schiavone, Costantin e Kustatscher. Per il Vipiteno ci sarà la migliore formazione disponibile.

  • FAS: reduce da otto vittorie di fila
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 1:6 (WSV)

Ultime notizie
error: Content is protected !!