Al via il tour de force post-natalizio – Salisburgo e Innsbruck nel mirino dei biancorossi

Al via il tour de force post-natalizio – Salisburgo e Innsbruck nel mirino dei biancorossi

Giusto il tempo di festeggiare il Natale, poi l’HCB Alto Adige Alperia dovrà pensare soltanto al ghiaccio. Nei prossimi 13 giorni i Foxes affronteranno la bellezza 7 partite, fondamentali nella rincorsa alla Top Five fino a questo momento lontana 3 punti: le prime due sfide sono in programma già nel weekend.

Giovedì 26 dicembre, alle ore 17:30, i biancorossi disputeranno il “Boxing Day” all’Eisarena, tana della capolista Red Bull Salzburg. Gli austriaci sono tornati in fuga, con cinque punti di vantaggio sulla seconda piazza, grazie alla vittoria nell’ultima uscita in casa dei Vienna Capitals. I biancorossi, che hanno storicamente un buon feeling con il ghiaccio di Salisburgo, anche quest’anno hanno già vinto nella città di Mozart (2-1 ai rigori, grazie a una grande prestazione di Alberga): i Red Bulls, però, hanno espugnato il Palaonda alla prima di campionato per 5 a 1 e il conteggio degli scontri diretti stagionali è così in perfetta parità. Con la vittoria a Villach i Foxes hanno ritrovato un po’ di fiducia, ma servirà una prestazione perfetta per espugnare ancora una volta la casa della prima della classe, che può vantare il secondo miglior powerplay della lega (23,8%) e il quarto penalty killing (83,2%), fondamentale in cui eccellono anche i biancorossi (83,3%). Gli austriaci possono contare su un trio formidabile di bocche da fuoco: John Huges (35 punti), Thomas Raffl (34) e Raphael Herburger (33) sono tutti tra i primi cinque marcatori del campionato. I Foxes rispondono con Anthony Bardaro, a quota 22 punti. Il match dell’Eisarena sarà trasmesso in diretta su Video33.

Coach Clayton Beddoes dovrà rinunciare a Patrick Wiercioch, a Davos per la Spengler Cup con il Team Canada. Quasi impossibile il rientro di Sebastien Sylvestre già per il match di Santo Stefano, ci sono invece buone probabilità di rivedere sul ghiaccio Brett Flemming.

Sabato 28 dicembre, alle ore 19:45, il Bolzano tornerà al Palaonda, dove andrà in scena il derby contro l’HC TWK Innsbruck. I tirolesi sono ancora al penultimo posto in classifica, con 27 punti, ma sono in un buon momento: dopo due vittorie consecutive contro Klagenfurt e Fehervar, è arrivata una sconfitta soltanto di misura contro i Graz99ers. Parità nei due precedenti stagionali: l’Innsbruck l’ha spuntata ai rigori alla TWK Arena il 6 ottobre, i Foxes si sono presi la rivincita al Palaonda il 12 novembre (4-1). L’ultimo match casalingo del 2019 metterà quindi in palio tre punti pesanti per i biancorossi, impegnati nella rincorsa alla Top Five.

Giovedì 26 dicembre, ore 17:30 (Eisarena, Salzburg) – Live su Video33
EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia

Sabato 28 dicembre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – HC TWK Innsbruck

La classifica

  Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 27 54
2. spusu Vienna Capitals 27 49
3. HC Orli Znojmo 28 49
4. EC KAC 28 48
5. Black Wings Linz 27 48
6. HC Bolzano 28 45
7. EC Panaceo VSV 28 42
8. Graz99ers 28 42
9. Fehervar AV19 29 41
10. HC TWK Innsbruck 28 27
11. Dornbirn Bulldogs 28 14

Ultime notizie
error: Content is protected !!