IHL – Division I: si gioca nel girone Est. La capolista Dobbiaco a Feltre

IHL – Division I: si gioca nel girone Est. La capolista Dobbiaco a Feltre

In questo fine settimana si gioca solo nel Girone Est

Il Girone Est dell’IHL Division I propone la tredicesima giornata di gioco, altro episodio di un campionato che sembra aver delineato le prime posizioni ma può ancora offrire sorprese.

Il Pinè difende la quarta posizione 

Venerdì sera il turno si apre con Pinè-HCB Foxes Academy, gara importantissima per i padroni di casa che devono difendere la quarta posizione, quella che varrebbe loro i playoff. I giovani bolzanini stanno vivendo un campionato di sofferenza, con una sola vittoria piena racimolata sinora, ma cercheranno di sorprendere gli avversari.

Il Dobbiaco difende il primato a Feltre 

Il compito più complicato spetterà al Feltreghiaccio, che incrocerà le stecche col Dobbiaco. I veneti hanno bisogno assoluto di punti per non perdere il passo del Pinè, e un colpaccio contro i pusteresi varrebbe tantissimo per una squadra che sinora ha raccolto solo due vittorie piene, oltre a due arrivate oltre il 60esimo minuto. Non sarà chiaramente d’accordo il Dobbiaco, il vero carrarmato di questo campionato: 10 vittorie di fila, miglior attacco e miglior difesa. Insomma, il primo posto non è arrivato per caso. Adesso bisogna difenderlo dagli assalti del Val Venosta.

Big match di giornata a Laces tra Val Venosta e Pieve di Cadore 

Val Venosta che sarà impegnato nel big match di giornata ospitando la terza in classifica, il Pieve di Cadore: questa sfida potrebbe avere risvolti pesantissimi, tenendo definitivamente fuori dalla lotta per le prime due piazze i veneti, o riaprendo i giochi in maniera quasi totale. Match tutto da vivere dunque, coi padroni di casa reduci da tre successi in fila e gli ospiti con tre vittorie e una sconfitta all’overtime nelle ultime quattro.

Nessun match nel Girone Ovest 

Nel Girone Ovest non si giocherà nessuna delle due partite in programma: Aosta-Torino è stata rinviata al 6 gennaio prossimo, mentre Valpellice-Chiavenna si giocherà il 15 dello stesso mese.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est – 13° Turno – 20/21 dicembre 

13 ven 20/12/2019 20:30 HC Pinè HCB Foxes Academy    
13 sab 21/12/2019 18:15 HC Feltreghiaccio AHC Toblach Dobbiaco Icebears    
13 sab 21/12/2019 19:00 AHC Vinschgau Eisfix HC Pieve di Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!