IHL – Division I: il programma del fine settimana

IHL – Division I: il programma del fine settimana

Girone Est

Il Pieve di Cadore attende l’HCB Foxes Academy

Giornata numero 12 per l’IHL Division I, col Girone Est che apre il programma venerdì sera a Pieve di Cadore, dove a sfidare i padroni di casa arriva l’HCB Foxes Academy. Gara importantissima per i padroni di casa, che viste le due gare in meno rispetto a Val Venosta e Pinè, hanno tutte le possibilità di prendersi il terzo posto e puntare anche molto più in alto. Cadorini reduci da due successi in fila, bolzanini in crisi nera e a secco di punti dal 25 ottobre scorso. Sei sconfitte in fila hanno condannato i biancorossi all’ultimo posto in classifica, ma proprio contro il Pieve di Cadore è arrivata l’ultima vittoria stagionale dei Foxes…

Il Val Venosta in trasferta a Feltre

Sabato il Feltre ospiterà il Val Venosta in una sfida delicata per entrambe. Dopo il bel successo in settimana, i feltrini vedono da vicino il Pinè e la sua quarta posizione, dunque è chiaro di come serva fare punti per non perdere contatto. Il Val Venosta vuole e deve difendere la sua prima posizione, seppur con due partite giocate in più, e non può permettersi passi falsi, soprattutto lontano da casa.

Il Dobbiaco contro il Pinè

Il Dobbiaco riceve il Pinè, e vuole continuare a vincere. 8 successi in 9 partite, miglior attacco e difesa del campionato, un roster lungo e attrezzato: sarà molto difficile fermare gli orsi pusteresi, che non hanno sbagliato quasi nulla in questa stagione. Le ultime tre sconfitte in fila hanno rallentato il cammino del Pinè, che ha visto scappare via il Pieve e deve difendere la sua posizione-playoff dal Feltre. Servono punti pesanti, e non c’è una pista più complicata di quella di Dobbiaco dove provare a strapparli.

Girone Ovest

La capolista Chiavenna a Milano 

Anche il Girone Ovest vede pronta la 12esima giornata: apre i giochi la sfida tra Milano e Chiavenna, coi padroni di casa reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta sul ghiaccio di Aosta. La rincorsa verso i playoff è ancora lunga, ma il Milano ha fatto vedere sicuramente segnali di crescita. L’avversario però è l’incontenibile Chiavenna, che sinora ha stravinto ogni partita e non sembra volersi fermare: 51-9 è il colto gol fatti-gol subiti in 8 partite dei chiavennaschi, un dato spaventoso.

Derby piemontese a Torre Pellice 

Domenica alle 20.30 Valpellice Bulldogs e Real Torino si giocano punti importantissimi: col Chiavenna ormai andato in classifica, ci sono tre posti playoff per quattro squadre. Serve dunque fare bene, con i Bulldogs che vedono la possibilità di sorpassare l’Aosta e prendersi il secondo posto. Il Real Torino è in difficoltà, con le ultime tre sconfitte di fila e tantissimi gol incassati. Un successo nel derby piemontese potrebbe rilanciare la stagione dei sabaudi.

IHL – Division I – Girone Est – Stagione regolare – 12° Turno – 13/14 dicembre 2019 

12 ven 13/12/2019 20:30 HC Pieve di Cadore HCB Foxes Academy    
12 sab 14/12/2019 18:15 HC Feltreghiaccio AHC Vinschgau Eisfix    
12 sab 14/12/2019 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Pinè

IHL – Division I – Girone Ovest – Stagione regolare – 12° Turno – 14/15 dicembre 2019 

12 sab 14/12/2019 19:00 Milano Rossoblu HC Chiavenna    
12 dom 15/12/2019 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!