IHL Div. I: pioggia di squalifiche

IHL Div. I: pioggia di squalifiche

Saranno quattro i giocatori che dovranno stare fermi per almeno un turno di campionato. La società maggiormente colpita dalle decisioni del Giudice sportivo è l’Aosta Gladiators che dovrà rinunciare a Claudio Dezoppis e Luca Pignataro; tra i due la squalifica più pesante, tre giornate, è stata assegnata a Dezoppis, il quale, al 41.40 di Aosta Gladiators-Milano Bears Rossoblu di domenica 8 dicembre, in seguito ad una penalità minore comminata dal direttore di gara, ha protestato seguendolo “fino alla cabina del marcatore e lo ha agganciato con la pala del bastone all’altezza dell’anca sinistra con l’intento di rafforzare le proprie rimostranze”. L’insubordinazione è stata punita dall’arbitro con ulteriori 5+20.

Il compagno di squadra salterà la prossima partita dei valdostani, per aver sollevato la pala del bastone all’altezza del torace di Andrea Fadani, senza colpirlo, in seguito ad una carica scorretta compiuta dal difensore meneghino (sanzionata con un 2+10 e una giornata di squalifica) al 49.10 della medesima partita; gesto è stato tradotto in gara in una doppia penalità minore di 2’ più l’automatica penalità maggiore di 10’.

Anche Riccardo Corio è stato sospeso per un turno per una carica scorretta commessa al 33.17 di Real Torino-Chiavenna di domenica 8 dicembre, costata una penalità minore più di 2′ più l’automatica penalità maggiore di 10′.

Ultime notizie
error: Content is protected !!