CHL: chi accederà alle semifinali?

CHL: chi accederà alle semifinali?

Martedì 10 dicembre si disputeranno le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions Hockey League. L’incertezza scaturita dai primi 60’ rende interessante la lotta per ottenere il pass alle semifinali: su tutte suscita curiosità il confronto tra il Bienne e il Frölunda Indians; lo sgambetto degli elvetici non è andato giù ai campioni in carica, i quali, come dimostrato contro il Färjestad negli ottavi di finale, sono avvezzi alle rimonte.

Il duello svizzero-svedese si rinnova con la sfida tra Luleå e Losanna: la vittoria esterna degli svedesi di sette giorni orsono, unita alla maggiore caratura tecnica, li dovrebbe mettere al riparo dalle insidie portate dai Leoni vodesi.

Rimane aperta ad ogni soluzione Zugo-Mountfield: il retour match si preannuncia di nuovo equilibrato, i Tori in casa hanno perso solo contro l’Hämeenlinna ai rigori, mentre i cechi in trasferta hanno ceduto le armi solo a Cardiff.

Del lotto delle otto squadre quella che corre meno rischi è il Djurgården, forte del 5-1 rifilato ai tedeschi del Monaco a Stoccolma.

Si qualificano alle semifinali le squadre che al termine delle due partite hanno segnato più reti. Qualora il punteggio totale fosse in parità dopo la seconda partita, sarà disputato un supplementare di 10’, giocato in tre contro tre; in caso di mancate segnature si procederà ai tiri di rigore (cinque per parte, se la parità sussiste ad oltranza).

Programma
martedì 10 dicembre
ore 18.00 Luleå (SWE) – Losanna (SUI)
ore 19.45 Zugo (SUI) – Mountfield (CZE)
ore 19.45 Bienne (SUI) – Frölunda Indians (SWE)
ore 20.00 Monaco (GER) – Djurgården (SWE)

 
Quarti di finale                            andata   ritorno
                                           (3 dic.) (10 dic.)
Djurgården (SWE) – Monaco (GER)              5-1       
Mountfield (CZE) – Zugo (SUI)                1-1       
Frölunda Indians (SWE) – Bienne (SUI)        2-3       
   
Losanna (SUI) – Luleå (SWE)
                  1-2       

Ultime notizie
error: Content is protected !!