IHL Div. I: bis di Chiavenna. Milano, un successo che dà morale

IHL Div. I: bis di Chiavenna. Milano, un successo che dà morale

In IHL Division I gli scherzi del calendario del Girone Ovest ripropongono per l’undicesima giornata gli stessi incontri della settimana precedente, con la variante dell’inversione di campo per Real Torino-Chiavenna, particolare che non è servito a frenare i lombardi impostosi nel capoluogo piemontese con un’altra gragnola di goal. All’ottavo tentativo il Milano Bears Rossoblu centra la prima vittoria in IHL Division I.

Come una locomotiva in corsa il Chiavenna travolge ancora il Real Torino: se domenica scorsa il pallottoliere verdeblù si è fermato a 9 reti, nella gara odierna ha raggiunto la doppia cifra; Alex Tava è il protagonista del primo tempo: l’attaccante sblocca il risultato dopo appena 57” e cala la doppietta al 12’; la timida reazione dei sabaudi consente a Hugo Cohen di accorciare le distanza prima che gli ospiti si scatenino. Oltre a Tava (6 punti), a fine partita tra i migliori realizzatori risultano anche Fabio Rigoni (5 punti), Lorenzo Marcati e Daniele Zani (entrambi con 3 punti).

Il Milano Bears Rossoblu fa tesoro della sconfitta subìta di sette giorni prima ad Aosta ed ottiene i primi tre punti del torneo, nonostante il goal di Michael Lattanzi incassato alla prima azione della gara. Gli uomini di Luca De Zordo con pazienza ricostruiscono la loro partita e nel finale della prima frazione ribaltano il punteggio con due goal in rapida successione di Alessandro Paramidani e Tommaso Rossi. Nel secondo tempo il forechecking dei Gladiators mette a dura prova la retroguardia ospite che regge senza subire reti. In un terzo tempo caratterizzato da alcuni momenti di nervosismo, Fabio Lombardo riequilibra l’incontro in power play, tuttavia 1’38” più tardi, nella stessa situazione di gioco Gabriele Asinelli mette a segno il definitivo 3-2 che consente ai milanesi di avvicinare il quarto posto, occupato da un Real Torino in crisi di risultati. Con la prima battuta d’arresto casalinga l’Aosta spreca l’occasione di consolidare il secondo posto.

 
Girone Est
11a giornata
venerdì 6 dicembre
HCB Academy – Dobbiaco  2-5
Pieve – Feltre          1-0
Piné – Val Venosta      1-6

Girone Ovest
11a giornata
domenica 8 dicembre
Aosta – Milano BRB      2-3
Real Torino – Chiavenna 2-11
Riposa: Valpellice

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            23 p.ti (9 partite)
2.Val Venosta         23 (11)
3.Pieve di Cadore     16  (9)
4.Piné                11  (9)
5.Feltreghiaccio       9  (9)
6.HCB Foxes Academy    5 (11)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           24 p.ti (8 partite)
2.Aosta Gladiators    12 (8)
3.Valpellice Bulldogs 11 (7)
4.Real Torino          9 (9)
5.Milano Bears RB      4 (8)

Prossimo turno
Girone Est
3a giornata
mercoledì 11 dicembre
Piné – Feltre

12a giornata
venerdì 13 dicembre
Pieve – HCB Academy

sabato 14 dicembre
Dobbiaco – Piné
Feltre – Val Venosta

Girone Ovest
12a giornata
sabato 14 dicembre
Milano BRB – Chiavenna
domenica 15 dicembre
Valpellice – Real Torino
Riposa: Aosta Gladiators

Ultime notizie
error: Content is protected !!