Anche il Caldaro ha uno straniero

Anche il Caldaro ha uno straniero

Il Caldaro era uno dei pochi club di IHL ancora senza stranieri; una decisione presa dalla dirigenza durante l’estate per valorizzare i giocatori locali e attendere un’opportunità di mercato nel corso del campionato; l’occasione si è presentata in questo inizio di dicembre con l’ingaggio di Simon Mattsson.

Svedese di 26 anni è alto 187 cm per 89 kg. di peso, vanta una lunga esperienza in Allsvenskan, in cui ha totalizzato 279 partite condite da 107 punti (36 goal e 71 assist). Al di fuori dei confini del Paese scandinavo ha giocato nel campionato norvegese con il Vålerenga (19 gare e 17 punti) e in Francia con l’Amiens, sodalizio con il quale ha iniziato la stagione in corso giocando 1 partita di Ligue Magnus e 3 incontri di Continental Cup in cui h servito un assist.

Mattsson andrà a rinforzare il reparto offensivo ed è considerato un giocatore dalle straordinarie abilità offensive con l’istinto del goal, specialista in power play e buon pattinatore. Il suo debutto è previsto per giovedì 12 dicembre in occasione del derby d’Oltradige.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!