Valdifiemme: il secondo straniero è Jake Henderson

Valdifiemme: il secondo straniero è Jake Henderson

A Cavalese l’aria natalizia ha portato in dote con largo anticipo un nuovo acquisto: la dirigenza del Valdifiemme si è assicurata le prestazioni di Jake Henderson.
Nativo di St. Louis, il ventiduenne si affaccia alla United States Hockey League nel 2013 con gli Omaha Lancers con i quali disputa due stagioni totalizzando 115 presenze e 34 punti (11 goal e 23 assist). Nel 2015 si trasferisce in Canada nell’Ontario Hockey League sotto i colori dei Kitcheneer Rangers e i North Bay Battalion: in tre tornei mette a referto 78 punti (29 goal e 48 assist) in 205 incontri. La stagione 2018/19 è protagonista in USports con la Wilfrid Laurier University con la quale disputa 28 gare e mette a segno 15 punti (7 goal e 8 assist), e debutta anche in ECHL giocando 4 partite equamente divise tra i Kansas City Mavericks e i Wichita Thunder. Durante l’estate si trasferisce nei Peoria Rivermen, franchigia di Southern Professional Hockey League: la prima parte di stagione si chiude con 3 assist in 6 match.
Henderson giocherà da ala destra, l’esordio in Italian Hockey League è previsto per venerdì 6 dicembre a Bressanone contro i Falcons.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!