Giovedì in programma cinque partite. Spiccano Asiago-Renon e Val Pusteria-Zell am See

Giovedì in programma cinque partite. Spiccano Asiago-Renon e Val Pusteria-Zell am See

Cinque partite sono in programma nel giovedì della AHL. Due di queste coinvolgono formazioni che sono tra le prime sei in classifica. Sicuramente una delle piste principali sarà l’Odegar con i padroni di casa della Migross Supermercati Asiago Hockey che cercheranno di ritrovare un successo nella sfida contro i Rittner Buam. Il Val Pusteria attende lo Zell am See per tornare alla vittoria. Si può anche dire che Asiago e Zell am See in caso di successo riaprirebbero la corsa verso le primissime posizioni. Altro match interessante sarà il derby ladino: i Fassa Falcons ospitano il Gherdeina valgardena.it con l’intento di raggiungere proprio le Furie a ridosso della zona playoff.

Alps Hockey League, 4.12.2019:
Gio, 05.12.2019 Steel Wings Linz – VEU Feldkirch ore 19.00
Gio, 05.12.2019 HC Pustertal Wölfe – EK Die Zeller Eisbären ore 20.00
Gio, 05.12.2019 Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam ore 20.30
Gio, 05.12.2019 S.G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald ore 20.30
Gio, 05.12.2019 SHC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it ore 20.30

Gio, 05.12.2019 Steel Wings Linz – VEU Feldkirch ore 19.00
Arbitri: DURCHNER, LENDL, Kainberger, Matthey
La giornata, giovedì, inizierà in Alta Austria dove i padroni di casa degli Steel Wings Linz ospiteranno il VEU Feldkirch. La matricola del Linz è senza più punti da 14 gare consecutive. I numeri sono anche impietosi con il peggior attacco e la peggior difesa. Ora il VEU ha la grande possibilità di prendersi tre punti e di dare seguito al suo buon momento. Con cinque vittorie nelle ultime sei gare, la formazione di coach Patrice Lefebvre dista un solo punto dalla zona playoff ed è pronta ad approfittare di qualche passo falso delle dirette concorrenti.

  • SWL: 14 sconfitte consecutive
  • VEU: 3 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in Alps: 1:0 VEU

Gio, 05.12.2019 HC Val Pusteria Lupi – EK Die Zeller Eisbären ore 20.00
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Pace, Rigoni
Dopo due sconfitte consecutive, i Lupi della Val Pusteria provano a ripartire in casa contro lo Zell am See. Ma l’avversario è di quelli tosti con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. 5 sono anche i punti di differenza che i Lupi difendono tra loro posizione (4°) e quella degli Orsi Polari (5°), proprio i più diretti inseguitori. Quindi per i pusteresi punti pesanti in palio contro un avversario che, giornata dopo giornata, ha scalato la classifica e giovedì potrebbe piazzare un grande colpo. Al’andata la vittoria era stata giallonera. In casa Brunico assente Althuber per infortunio mentre Zecchetto e Cristellon sono al raduno dell’Under 20. Il match potrà essere visto live via streaming, a titolo completamente gratuito, per un’iniziativa promozionale del Val Pusteria, al seguente indirizzo: http://www.thefan.fm/alps/

  • PUS:2 sconfitte consecutive
  • EKZ: 2 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 6:1 PUS

Gio, 05.12.2019 Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam ore 20.30
Arbitri: FAJDIGA, LESNIAK, Holzer, Schweighofer
La Migross Supermercati Asiago Hockey ed i Rittner Buam hanno un duello in mezzo alla classifica tra le prime sei posizioni. La formazione di Collalbo ha cinque punti di vantaggio sui giallorossi ma ha perso l’ultima gara a Cortina. L’Asiago, invece, sta vivendo una piccola crisi dopo 4 sconfitte consecutive. La sfida è una delle classifiche italiane ed oltre ad aver deciso Scudetti e competizioni varie, ha dato vita alle prime due finali di AHL con una vittoria per parte. Il primo duello stagionale era stato un festival del goal con un successo per 10:5 a favore degli altoatesini. Le due squadre hanno anche già una lunga storia in questa competizione tanto da essere alla 23esima sfida di AHL in meno di 4 anni.

  • ASH: 4 sconfitte consecutive
  • RIT: una sconfitta
  • Scontri diretti consecutivi: 13:10 RIT

Gio, 05.12.2019 S.G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald ore 20.30
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, Giacomozzi
Occasione per la S.G. Cortina Hafro di poter rientrare in zona playoff nella sfida casalinga contro l’EC Bregenzerwald. Dopo una serie di sconfitte, il team di coach Giorgio De Bettin ha ritrovato il sorriso dopo la netta vittoria contro i Rittner Buam. Ora la formazione ampezzana deve ritrovare la continuità e lo slancio delle prime giornate se vuole ritornare in zone importanti della classifica. L’ECB, penultimo in classifica, è un avversario che ha giusto subito la 100esima rete per la seconda peggior difesa della AHL nella sua quinta sconfitta consecutiva nel match contro lo Zell am See di sabato scorso.

  • SGC: una vittoria
  • ECB: 5 sconfitte consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 7:2 SGC

Gio, 05.12.2019 SHC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it ore 20.30
Arbitri: HUBER, MOSCHEN, Huber, Piras
Ritorna il derby ladino e di sicuro sarà battaglia con i Fassa Falcons che proveranno ad allungare la loro serie di vittorie consecutive (4) per raggiungere proprio l’HC Gherdeina. Le Furie in questo momento sono ad un punto dalla zona playoff anche se questa parte della classifica è assai affollata: basti pensare che dalla quinta posizione dello Zell am See alla undicesima dei Broncos, le sette squadre coinvolte sono racchiuse in 4 punti. Quindi vista la concorrenza non si può lasciare nulla al caso nella corsa verso la qualificazione diretta ai playoff. Inoltre un altro fattore è che il Fassa ha due partite in meno rispetto ai gardenesi. Uno dei punti chiave del match sarà la presenza o meno di Jake Smith nella porta del Gherdeina. Non ancora sicuro il suo ritorno a difesa della gabbia delle Furie mentre sicuro assente sarà il capitano dei fassani Castlunger che dovrà scontare la prima di due giornate di squalifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!