CHL: Svezia-Svizzera 1-1

CHL: Svezia-Svizzera 1-1

Si conclude con una vittoria per parte il primo round dei quarti di finale tra squadre svedesi e svizzere: contro ogni pronostico il Bienne passa a Goteborg contro il Frölunda, il Luleå supera alla Vaudoise Arena il Losanna. Nulla di fatto tra Mountfield e Zugo. Netto successo del Djurgården sui tedeschi del Monaco.

Un cinico Bienne supera con il risultato di misura di 3-2 i campioni in carica del Frölunda Indians: pur subendo la costante iniziativa degli scandinavi, i seeländer riescono a chiudere il primo tempo sullo 0-0, mentre nella frazione centrale Jason Fuchs, in power play, e Damien Brunner raggiungono il doppio vantaggio, incrementato in apertura di terzo tempo da Marc-Antoine Poulliot. I padroni di casa riaprono la partita negli ultimi 10’ mandando in rete Nicklas Lasu e Joel Mustonen.

Il Luleå vendica la sconfitta dei connazionali piegando a domicilio un Losanna mai domo: il risultato si sblocca al 32’ in una situazione di superiorità finalizzata da Robin Kovacs. Nella stessa situazione di gioco i vodesi chiudono la frazione centrale con il pareggio di Josh Jooris. Ripreso il gioco, Kovacs decide la gara di andata con il secondo goal personale.

Lo Zugo, altra elvetica in corsa per le semifinali, strappa un pareggio in casa del Mountfield; le marcature sono aperte dopo 4’48” da Dario Simion. I cechi aumentano il forechecking nel terzo periodo, tattica che premia l’1-1 di Tomas Vincour in superiorità.

Il Djurgården potrebbe essere la prima squadra del lotto delle otto ad avere ipotecato il pass delle semifinali: il 5-1 con il quale battono i vicecampioni del Monaco li mette al riparo da crolli non preventivati nel ritorno. I primi botti tra le due formazioni prendono corpo tra il 6.45 e il 9.02, quando Patrik Berglund, Jason Jaffray e Gustav Possler portano il punteggio sul momentaneo 2-1. Nel secondo tempo l’uno-due di Kalle Östman e Tom Nillson mette in ghiaccio il risultato, arrotondato in power play da Anton Hedman al 56’.

 
Quarti di finale                            andata   ritorno
                                           (3 dic.) (10 dic.)
Djurgården (SWE) – Monaco (GER)              5-1       
Mountfield (CZE) – Zugo (SUI)                1-1       
Frölunda Indians (SWE) – Bienne (SUI)        2-3       
   
Losanna (SUI) – Luleå (SWE)
                  1-2       

Ultime notizie
error: Content is protected !!