Il cammino verso lo scudetto entra nella fase calda

Il cammino verso lo scudetto entra nella fase calda

Giunti, esattamente a metà strada, con 21 partite disputate e 21 ancora da disputare, è forse il giunto il momento di analizzare, sia pur col beneficio della provvisorietà, la attuale classifica del Campionato IHL Serie A, che determinerà l’ordine col quale le prime quattro formazioni si giocheranno, con semifinali e finale “andata e ritorno”, la conquista dell’ottantaseiesimo scudetto italiano.
Fino ad oggi, tutte le squadre in lizza, hanno disputato sei delle dodici gare in programma, e, quindi, tutte, hanno ancora (quasi) intatte le possibilità di recuperare le prime posizioni. Dopo simile premessa, notiamo che l’attuale graduatoria, vede in testa, il Val Pusteria con tre lunghezze di vantaggio sul terzetto composto dall’attuale campione italiano in carico, il Renon, dal Cortina e dal Gherdëina, vera e propria sorpresa di questa fase di stagione.
Stranamente attardato, quattro punti sotto, troviamo l’Asiago, seguito dal Fassa e poi, ultimo, staccatissimo c’è il Vipiteno, formazione che ha partecipato, con buoni risultati, alla fase finale delle ultime edizioni, per la conquista dello scudetto.
Già da dopodomani, giovedì, all’interno del Campionato trans-nazionale AHL, riprenderanno le ostilità tra le formazioni in lotta per il Campionato IHL Serie A.
Le prossime sfide verranno impegnate: Vipiteno-Cortina (giovedì 28); mentre sabato 30 novembre andranno in scena i matches fra Val Pusteria – Vipiteno e Cortina – Buam.
Inutile dire che per i Broncos l’esito delle due partite in programma questa settimana, sarà, fondamentale poiché in difetto di risultati, Fabian Hackhofer e compagni, dovranno dare, molto probabilmente, l’addio alla speranza di rientrare in gioco per la fase finale.

(nella foto i festeggiamenti del Renon dopo la conquista di un recente titolo italiano)

Classifica Campionato IHL – Serie A

1 HC Pustertal Wölfe 6 22 10 + 12 14 punti
2 Rittner Buam 6 25 18 + 07 11 punti
3 SG Cortina Hafro 6 21 16 + 05 11 punti
4 HC Gherdëina valgardena.it 6 19 17 + 02 11 punti
5 Migross Asiago Hockey 6 21 27 – 06 07 punti
6 Fassa Falcons 6 12 14 – 02 06 punti
7 Wipptal Broncos 6 10 28 – 18 03 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!