IHL Div. I: a Est si anima la lotta playoff. Il Dobbiaco torna in testa

Dopo il successo del Piné sul Val Venosta, la nona giornata del Girone Est di IHL Division I registra il successo del Feltreghiaccio che eclissa il Pieve di Cadore ed accende la lotta playoff. Dallo stop degli Eisfix ne trae vantaggio il Dobbiaco che affianca i venostani in testa ad una classifica.

Partita dal grande significato emotivo a Feltre, dove prima della partita si è osservato 1’ di silenzio in onore del giovane Filippo Tagliavini scomparso prematuramente nei giorni scorsi. I Picchi ne hanno voluto omaggiare la memoria con una vittoria caratterizzata da due fiammate: la prima, tra il 6.27 e 7.57, serve a raggiungere il doppio vantaggio con Lorenzo Dall’Agnol e Igor Gris, la seconda, maturata in 30” dalle stecche di Marco Da Forno e Fabio Dal Magro, tra il 33.18 e il 33.48, mette in ghiaccio i tre punti. Nella seconda parte del terzo tempo Marvin Merli realizza il quinto goal dei padroni di casa, Lorenzo Caltana, a 1’36” dalla sirena nega lo shutout a Jodie Manfroi.

Fatica, ma ottiene i tre punti il Dobbiaco contro l’HCB Foxes Academy: l’avvio a razzo dei pusteresi, che trovano in Patrick Rizzo e Lukas Crepaz (in power play) il propellente per raggiungere il momentaneo 2-0, perde presto l’inerzia consentendo a Marco Bonafini e Bjoern Wenter di recuperare lo svantaggio. Il botta e risposta tra Denis Soravia e Paolo Widman lascia il risultato in equilibrio nonostante il prolungato forechecking degli Icebears, i quali trovano il nuovo vantaggio al 36’, ancora in superiorità, con Crepaz. Nel terzo tempo Rizzo mette a referto la rete della tranquillità, Stefan Wagger, in situazione di uomo in più, mette il sigillo finale.

 
Girone Est
9a giornata
venerdì 22 novembre
Piné – Val Venosta     3-1
sabato 23 novembre 
Feltre – Pieve         5-1

Dobbiaco – HCB Academy 6-3

Girone Ovest
9a giornata
domenica 24 novembre
Chiavenna – Milano BRB
venerdì 24 gennaio
Real Torino – Valpellice
Riposa: Aosta

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            17 p.ti (7 partite)
2.Val Venosta         17 (9)
3.Piné                11 (7)
4.Pieve di Cadore     10 (7)
5.Feltreghiaccio       9 (7)
6.HCB Foxes Academy    5 (9)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           15 p.ti (5 partite)
2.Aosta Gladiators     9 (6)
3.Real Torino          9 (6)
4.Valpellice Bulldogs  8 (6)
5.Milano Bears RB      1 (5)

Prossimo turno
Girone Est
10a giornata
venerdì 29 novembre
HCB Academy – Pieve
Piné – Dobbiaco
sabato 30 novembre 
Val Venosta – Feltre

Girone Ovest
17a giornata
venerdì 29 novembre
Real Torino – Valpellice

10a giornata
domenica 1 dicembre
Chiavenna – Real Torino
Aosta – Milano BRB
Riposa: Valpellice

Tags: