IHL – Division I: il programma del fine settimana

IHL – Division I: il programma del fine settimana

Settimana di gioco numero 9 per l’Italian Hockey League – Division I, con tre partite in programma nel girone Est e una sola nell’Ovest.

Girone Est 

Il Val Venosta difende il primato a Pinè 

Si comincia con Pinè-Val Venosta, con i trentini che ricevono la capolista. Di nuovo in pista dopo due settimane, i padroni di casa cercheranno la seconda vittoria stagionale contro i venostani, già battuti lo scorso 19 ottobre al supplementare. Chiaramente gli “Eisfix” non saranno d’accordo, d’altronde c’è un primo posto da difendere: le ultime due vittorie di fila li hanno riportati sulla retta via, adesso serve loro trovare continuità per difendersi dagli assalti del Dobbiaco.

Derby veneto a Feltre 

Sabato il programma si aprirà con Feltreghiaccio -Pieve di Cadore, derby tutto veneto che mette in palio tre punti importanti. I padroni di casa hanno perso 4 delle ultime 5 gare, e hanno bisogno di una svolta il prima possibile per non rischiare di compromettere la stagione. Il Pieve di Cadore invece ha altri sogni, molto ambiziosi, ma per realizzarli e prendere la vetta della classifica non si può perdere ulteriore terreno. Vietato sbagliare dopo aver perso due delle ultime tre uscite.

Il Dobbiaco ospita i Foxes Academy 

Il programma si chiuderà con il derby altoatesino tra Dobbiaco e HCB Foxes Academy: gara sulla carta col pronostico blindato in favore dei pusteresi, che non perdono da settembre e hanno ottenuto bottino pieno nelle ultime cinque uscite. Un campionato agli antipodi rispetto a quello che sta vivendo l’HCB Foxes Academy, squadra giovane che deve crescere partita dopo partita. Nelle ultime sconfitte si è vista una difesa troppo perforata, serve cambiare registro nella propria metà pista.

Girone Ovest

Nella sfida tutta lombarda, la capolista Chiavenna ospita il fanalino di coda del Milano 

L’unica gara in programma nel Girone Ovest è il testa coda tra Chiavenna e Milano, programmato domenica. Sfida tra due squadre dal rendimento completamente opposto: sempre vincenti i padroni di casa, sempre sconfitti gli ospiti. Un match comunque da non sottovalutare per i chiavennaschi, che hanno comunque iniziato il campionato con grande applicazione, soprattutto difensiva: le sole 5 reti subite in altrettante gare ne sottolineano il dato. Non sarà semplice il compito del Milano, che ha si preso il primo punto in classifica una settimana fa a Torre Pellice, ma al termine di una gara nella quale è stato tenuto in piedi dal suo goalie Masini autore di tante ottime parate. Ci sarà bisogno di una gara analoga a Chiavenna.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est – 9a Giornata – 22/23 novembre 2019 

9 ven 22/11/2019 20:30 HC Pinè AHC Vinschgau Eisfix    
9 sab 23/11/2019 18:15 HC Feltreghiaccio HC Pieve di Cadore    
9 sab 23/11/2019 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HCB Foxes Academy

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Ovest – 9a Giornata – 24 novembre 2019

dom 24/11/2019 18:45 HC Chiavenna Milano Rossoblu

Ultime notizie
error: Content is protected !!