Il branco dei Lupi della Val Pusteria aumenta di numero con l’arrivo di Peter MacArthur.
Statunitense di 34 anni, vanta una lunga carriera spesa oltreoceano in ECHL (265 partite e 236 punti) e AHL (197 presenze e 87 punti), intervallata da quattro anni vissuti tra il 2012 e il 2016 in DEL con gli Augsburger Panther (89 incontri e 48 punti, di cui 11 goal e 37 assist) e in EBEL con il Vienna Capitals (65 gare e 36 punti, 16 goal e 20 assist) e Graz 99ers (26 match e 7 punti, frutto di 2 goal e 5 assist). Con i capitolini austriaci ha anche disputato la Champions Hockey League in cui è stato impiegato in sette occasioni realizzando 6 punti equamente distribuiti tra goal e assist.
Durante la permanenza tedesca è stato convocato dagli Stati Uniti per partecipare a tre amichevoli e alla Deutschland Cup. Nel 2018/19 ha ricoperto il doppio ruolo di giocatore-viceallenatore nell’Adirondack Thunder (ECHL)
McArthur è considerato un classico playmaker di esperienza e con le sue capacità offensive potrà rafforzare l’attacco dell’HC Val Pusteria.
Il giocatore arriverà in Val Pusteria non appena saranno pronti i documenti di viaggio; probabilmente già in novembre. L’ufficio dell’HCP sta lavorando a pieno regime per portare MacArthur il prima possibile al Lungo Rienza, per averlo assieme ai nuovo compagni di squadra.