Peter MacArthur, novità nel Val Pusteria

Peter MacArthur, novità nel Val Pusteria

Il branco dei Lupi della Val Pusteria aumenta di numero con l’arrivo di Peter MacArthur.

Statunitense di 34 anni, vanta una lunga carriera spesa oltreoceano in ECHL (265 partite e 236 punti) e AHL (197 presenze e 87 punti), intervallata da quattro anni vissuti tra il 2012 e il 2016 in DEL con gli Augsburger Panther (89 incontri e 48 punti, di cui 11 goal e 37 assist) e in EBEL con il Vienna Capitals (65 gare e 36 punti, 16 goal e 20 assist) e Graz 99ers (26 match e 7 punti, frutto di 2 goal e 5 assist). Con i capitolini austriaci ha anche disputato la Champions Hockey League in cui è stato impiegato in sette occasioni realizzando 6 punti equamente distribuiti tra goal e assist.
Durante la permanenza tedesca è stato convocato dagli Stati Uniti per partecipare a tre amichevoli e alla Deutschland Cup. Nel 2018/19 ha ricoperto il doppio ruolo di giocatore-viceallenatore nell’Adirondack Thunder (ECHL)

McArthur è considerato un classico playmaker di esperienza e con le sue capacità offensive potrà rafforzare l’attacco dell’HC Val Pusteria.

Il giocatore arriverà in Val Pusteria non appena saranno pronti i documenti di viaggio; probabilmente già in novembre. L’ufficio dell’HCP sta lavorando a pieno regime per portare MacArthur il prima possibile al Lungo Rienza, per averlo assieme ai nuovo compagni di squadra.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!