“This is Sportland”: due squadre, una regione – Partnership tra HCB Alto Adige Alperia e Aquila Basket Trento

“This is Sportland”: due squadre, una regione – Partnership tra HCB Alto Adige Alperia e Aquila Basket Trento

Da una parte Bolzano, vera e propria “Hockeytown”, dall’altra Trento, città dello sport per eccellenza. L’HCB Alto Adige Alperia e la Dolomiti Energia Basket Trentino hanno il piacere di avviare una partnership che, in questa prima fase, darà modo ai tifosi di entrambe le squadre di scoprire e vivere un altro appassionante sport, a pochi chilometri di distanza.

Da qui fino alla fine della regular season, infatti, gli abbonati dei Foxes avranno la possibilità di acquistare i biglietti per le partite casalinghe dell’Aquila Basket con il 50% di sconto (nei settori curva, corner e gradinata); allo stesso modo, i possessori della tessera stagionale dell’Aquila potranno godere di un 50% di sconto sui biglietti dei match dell’Hockey Club Bolzano al Palaonda (offerta valida per i settori D-curva, A e C laterali).

Una collaborazione nata per dare modo ai tifosi delle rispettive società di vivere al meglio l’eccellenza dello sport regionale.

L’Aquila Basket Trento, infatti, è una delle squadre più competitive della Serie A italiana: dopo avere ottenuto la promozione in Serie A nel 2014, i trentini hanno raggiunto per cinque stagioni consecutive i playoff e preso parte per ben due volte alla finale Scudetto, arrendendosi nel 2017 alla Reyer Venezia Mestre e nel 2018 all’Olimpia Milano.

L’HCB Alto Adige Alperia, con i suoi 86 anni di storia, è la società di hockey su ghiaccio più vincente in Italia. Dopo aver conquistato 19 Scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Alpenliga, 1 Sei Nazioni e 1 Coppa delle Alpi, nel 2013 ha lasciato la Serie A per affrontare un campionato più stimolante e competitivo, la Erste Bank Eishockey Liga: i Foxes hanno vinto la lega mitteleuropea al primo anno di partecipazione, ripetendo l’impresa nel 2018, anno in cui sono entrati anche tra le 16 migliori squadre di Europa in Champions Hockey League.

Per il calendario e le informazioni sull’Hockey Club Bolzano: www.hcb.net
Per il calendario e le informazioni sull’Aquila Basket: www.aquilabasket.it / Calendario da sincronizzare: https://www.stanza.co/timeline/aquilabaskettn/subscription

Ultime notizie
error: Content is protected !!