IHL Div. I: Val Venosta vince sul filo di lana, il Valpellice all’overtime

Tra un rinvio (Pieve di Cadore-Dobbiaco) e un posticipo (Feltreghiaccio-Piné) nel Girone Est per l’ottavo turno si è disputata solo Val Venosta-HCB Foxes Academy. Ad Ovest al Milano non basta un Andrea Fadani in serata di grazia, il Valpellice Bulldogs  piega i meneghini al supplementare.

Il Val Venosta soffre contro l’HCB Foxes Academy, ma riesce al termine dei 60’ a mantiene la vetta della classifica, ora in solitaria; trascinati da Andreas Pohl gli Eisfix raggiungono nel primo tempo il doppio vantaggio; il ritorno delle giovani Volpi si traduce nel 2-2 firmato da Paolo Widmann e Fabrizio Zandonà in power play. Nella stessa situazione di gioco, a 3’04” dal secondo riposo, Kristof Kemenater regala il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Pur subendo la costante iniziativa avversaria, i bolzanini hanno la forza di pareggiare al 56.24 con David Scudier Pasquinelli, resa vana in 24” più tardi dal goal vittoria di Daniel Oberfriniger.

Anche Valpellice Bulldogs e Milano Bears Rossoblu danno vita ad un’incontro ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. La partita dei meneghini si apre in salita dopo appena 1’03” dall’ingaggio iniziale per via dello 0-1 messo a referto da Lorenzo Martina in inferiorità. Fadani si carica la squadra sulle spalle e in meno di 4’ ribalta il punteggio con una doppietta. Il momentaneo pareggio di Valerio Mondon Marin a 9” dal primo intervallo non mina le prestazioni dei rossoblù nella frazione centrale: Mattia Alario e Andrea Pirelli, in superiorità, distanziano i padroni di casa, i quali, tuttavia, recuperano nella prima parte del terzo tempo impattando con Davide Segatel e Pietro Cullati in situazione di uomo in più. Fadani dà nuova linfa ai suoi con il terzo goal personale, Segatel gli risponde per le rime e manda le due rivali all’overtime, deciso da Cullati. Seppur sconfitto il Milano cancella lo zero in classifica con il primo storico punto in IHL Division I.
L’ottava giornata si chiude domenica 17 novembre con la partita di cartello tra Chiavenna ed Aosta.

 
Girone Est
8a giornata
venerdì 15 novembre
Pieve – Dobbiaco          n.d.
sabato 16 novembre 
Val Venosta – HCB Academy 4-3
sabato 4 gennaio
Feltre – Piné

Girone Ovest
8a giornata
sabato 16 novembre
Valpellice – Milano BRB   6-5 ot
domenica 17 novembre
Chiavenna – Aosta
Riposa: Real Torino

Classifica Girone Est
1.Val Venosta         17 p.ti (8 partite)
2.Dobbiaco            14 (6)
3.Pieve di Cadore     10 (6)
4.Piné                 8 (6)
5.Feltreghiaccio       6 (6)
6.HCB Foxes Academy    5 (8)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           12 p.ti (4 partite)
2.Aosta Gladiators     9 (4)
3.Real Torino          9 (6)
4.Valpellice Bulldogs  5 (5)
5.Milano Bears RB      1 (5)

Prossimo turno
Girone Est
9a giornata
venerdì 22 novembre
Piné – Val Venosta
sabato 23 novembre 
Feltre – Pieve

Dobbiaco – HCB Academy

Girone Ovest
6a giornata
mercoledì 20 novembre
Valpellice – Aosta
9a giornata
domenica 24 novembre
Chiavenna – Milano BRB
domenica 8 dicembre
Real Torino – Valpellice
Riposa: Aosta