IHL Div. I: in tre vanno in fuga

IHL Div. I: in tre vanno in fuga

La settima giornata di IHL sancisce la fuga di Dobbiaco, Val Venosta ad Est e Chiavenna ad Ovest; le altoatesine piegano Feltre e Pieve di Cadore, ad Ovest i lombardi spazzano via il Valpellice e staccano l’Aosta Gladiators sconfitto dal Torino.

Il Val Venosta si aggiudica la partita di cartello della settima giornata espugnando la pista del Pieve di Cadore: agli altoatesini bastano 48” per indirizzare la gara sui binari del successo grazie a Lukas Boaretto. Il raddoppio matura al 28’ ed è merito di Daniel Oberfriniger, mentre l’uno-due tra Dominic Pomarè e Michael Pircher nel finale della seconda frazione lascia le distanze invariate. Ad 1” dalla sirena Oberfriniger cala il poker a porta vuota.

Il Dobbiaco ha vita facile contro il Feltre, sebbene i Picchi resistano agli avversari per l’intero primo tempo riuscendo a pareggiare al 17’ con Pavlo Sniezhnievskyi la rete iniziale di Patrick Rizzo. I pusteresi ristabiliscono il vantaggio in meno di un amen mandando a segno Lukas Crepaz. L’allungo decisivo prende forma nel secondo periodo dalle stecche di Raphael Ergarter (in power play) e Benno Obermair, mentre negli ultimi 20’ la pioggia di goal si rovescia sui bellunesi che non riescono a far fronte a Thomas Trenker, Egarter, Crepaz e Kalus Volgger, intervallate dal secondo goal ospite di Giorgio De Giacinto.

Andamento simile a Chiavenna, dove il Valpellice impatta in poco più di 1’ con Gabriele Morel il vantaggio firmato da Alex Tava. Lorenzo Marcati riporta in avanti i verdeblù, i quali prendono il sopravvento dal 12’ fino a raggiungere il definitivo 7-1 (Daniele Zani, in superiorità, Stefano Gherardi, Moreno Orio, Tava e Stefano Trussoni gli altri marcatori).

I lombardi staccano in classifica l’Aosta: a Torino la sfida contro il Real è dominata dai sabaudi che la risolvono con le reti di Samuele Letizia e Ludovico Neri, in inferiorità. Il 2-0 consente di agganciare i Gladiators al secondo posto.

 
Risultati
Girone Est
7a giornata
venerdì 8 novembre
Piné – HCB Academy     5-2
sabato 9 novembre 
Dobbiaco – Feltre      8-2

Pieve – Val Venosta    1-4

Girone Ovest
7a giornata
sabato 9 novembre
Chiavenna – Valpellice 7-1
domenica 10 novembre
Real Torino – Aosta    2-0
Riposa: Milano BRB

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            14 p.ti (6 partite)
2.Val Venosta         14 (7)
3.Pieve di Cadore     10 (6)
4.Piné                 8 (6)
5.Feltreghiaccio       6 (6)
6.HCB Foxes Academy    5 (7)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           12 p.ti (4 partite)
2.Aosta Gladiators     9 (4)
3.Real Torino          9 (6)
4.Valpellice Bulldogs  3 (4)
5.Milano Bears RB      0 (4)

Prossimo turno
Girone Est
8a giornata
venerdì 15 novembre
Pieve – Dobbiaco
sabato 16 novembre 
Val Venosta – HCB Academy
sabato 4 gennaio
Feltre – Piné

Girone Ovest
8a giornata
sabato 16 novembre
Valpellice – Milano BRB
domenica 17 novembre
Chiavenna – Aosta
Riposa: Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!