IHL – Division I: il programma della 7a Giornata

IHL – Division I: il programma della 7a Giornata

Continua la corsa dell’Italian Hockey League – Division I, che in questo weekend ha in programma la settima giornata.

Girone Est: big-match tra Pieve di Cadore e Val Venosta 

Pinè contro Foxes per rilanciarsi in classifica 

Nel combattutissimo girone Est il programma si apre con la sfida tra il Pinè e l’HCB Foxes Academy. Ultime in classifica a cinque punti, entrambe le compagini con un successo possono rilanciarsi, e hanno fatto vedere di potersela giocare contro chiunque. I trentini sono infatti reduci da un inedito 0-1 contro il quotato Pieve di Cadore, mentre i bolzanini due turni fa si sono imposti proprio in casa dei cadorini. Gara aperta ad ogni possibile risultato dunque.

Il Dobbiaco cerca la quinta vittoria consecutiva 

Il Dobbiaco, una delle due capoliste, ospiterà il Feltreghiaccio: i pusteresi sono in grandissima condizione, viste le quattro vittorie consecutive, arrivate anche in maniera abbastanza netta. Non sarà semplice dunque per i feltrini strappare punti, e servirà innanzitutto registrare una difesa che sinora ha subito un po’ troppo (21 gol) per puntare all’eccellenza.

Big match a Pieve di Cadore 

Il big match di giornata sarà senza dubbio Pieve di Cadore – Val Venosta, squadre distanti un solo punto in classifica e che vogliono senza mezzi termini vincere il campionato. I cadorini sono sinora apparsi molto solidi, pungenti ed efficaci quando serve e mai spreconi, trascinati dalle parate di un ottimo Dalla Santa. Dall’altra parte i venostani hanno un roster di grande esperienza, che punta maggiormente sul reparto offensivo e che può contare su giocatori come Oberfriniger e Wunderer che sinora hanno castigato praticamente ogni avversaria.

Girone Ovest: sfida a distanza tra le due capoliste 

Chiavenna in casa contro il Valpellice Bulldogs 

Il girone ovest vede il ritorno in pista della capolista Chiavenna, che giocherà 4 match consecutivi in casa. Il primo di questi sarà contro il Valpellice Bulldogs, e vedrà i chiavennaschi andare alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, magari con ancora 6 reti segnate. Nel match d’andata i verdeblu si imposero 6 a 2, mettendo in chiaro la distanza tra le due squadre in quel momento, ma per i giovani valligiani la vittoria sul Real Torino è servita da benzina per puntare a crescere ulteriormente.

I Gladiators in trasferta contro il Real Torino

L’altra capolista Aosta sarà impegnata in casa del Real Torino, con i sabaudi reduci dalla loro seconda vittoria stagionale. Il 5 a 3 in rimonta contro il Milano ha dimostrato di come questo Real sia squadra che non si arrenda praticamente mai, e anche senza i gol del suo leader Corio sappia trovare delle risorse importanti.  Ad affrontarli arriva dunque l’Aosta, capolista con 3 vittorie in altrettante partite, ma con meno sensazione rispetto a quanto fatto ad esempio dal Chiavenna. Risultati  molto tirati dicono che i Gladiators devono ancora crescere, e proveranno a farlo partendo proprio da questa sfida. Il turno di riposo spetterà al Milano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!