AHL: sabato il derby del Vorarlberg

E’ tempo di derby nel Vorarlberg. Sabato, nell’unico match in programma durante questa settimana, il VEU Feldkirch affronta l’EC Bregenzerwald. La squadra di casa ha vinto tutti i 4 match giocati lo scorso anno contro l’ECB e parte ancora favorita nel primo duello dell’anno. Il VEU vuole sfruttare l’occasione per raggiungere la zona di classifica che qualifica direttamente ai  playoff mentre il Bregenzerwald vuole lasciare la penultima posizione.

Sa, 09.11.2019: ore 19:30: VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Rinker, Tschrepitsch.

Nell’unica partita in programma in AHL, nell’arco della settimana dedicata alla pausa delle Nazionali, sia VEU Feldkirch che EC Bregenzerwald si presentano a questo appuntamento forti degli ultimi successi. Il VEU ha vinto per 2:0 contro il Cortina infliggendo agli ampezzani la prima sconfitta ai tempi regolamentari mentre l’ECB ha superato per 5:4 il il Klagenfurt-II. In particolare il Feldkirch è nettamente in risalita e lo testimoniano le 5 vittorie negli ultimi 7 incontri mentre sono tre le vittorie consecutive ottenute in casa. Grazie a questo slancio, il VEU si è portato a ridosso della zona playoff ed ora, in caso di successo ai regolamentari, potrebbe raggiungere Renon e Vipiteno che sono a 24 punti con i Campioni d’Italia in carica che occupano il sesto posto. Discorso molto diverso per l’ECB. Nell’ultimo turno, come detto, la formazione dell’Ovest Austria ha cancellato una serie di tre sconfitte consecutive nella vittoria per 5:4 contro l’EC- KAC II. Per ora il Bregenzerwald ha vinto in questa stagione 4 volte e solo sulla pista di Dornbirn dove gioca i match casalinghi mentre perde in trasferta da ben 8 gare e l’ultimo successo risale al 14 febbraio scorso.

Contro il Fedkirch, l’ECB non ha mai vinto in trasferta e lo scorso anno ha totalizzato una serie di 4 sconfitte. Il buon momento del Feldkirch è sicuramente affidata alla rodata coppia Dylan Stanley e Robin Soudek che nel frattempo è la migliore di tutto il torneo. Con 27 punti (10 G / 17A), il canadese Stanley è il leader per punti ed assist di tutta la AHL e seguito dal giocatore della Rep. Ceca Soudek, che ha realizzato 26 punti (12G / 14A).

  • VEU: reduce da una vittoria
  • ECB: reduce da una vittoria
  • Scontri diretti assoluti in AHL: VEU – ECB: 9:1